Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

mandati splyt 2015 e passaggio 2016
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: mandati splyt 2015 e passaggio 2016

mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23224

• Lolly
  • Gold Boarder
Qualcuno di voi ha già provveduto a mettere mano al pagamento IVA su fatture dicembre 2015?
L'Iva si trova tutta nel mese di dicembre 2015, che facciamo la "traslazione" manuale per poterla pagare nel mese di GENNAIO 2016? folle ma se necessario facciamo anche questo!!

Io ho costituito i residui relativi all'IVA,e lavorando per un professionale vi assicuro che sono una marea! a proposito di residui siete riusciti a fare il passaggio dal 2015 al 2016? ancora stamattina il sistema non lo permette!

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23245

• paolopi
  • Gold Boarder
MA LE FATTURE DI DICEMBRE CHE PAGHERAI ORA IN CONTO COMPETENZA O RESIDUI A PARTE L'IVA ?

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23293

• MARES70
  • Expert Boarder
Ciao, io lavoro con SIDI. Ti spiego come ho fatto. A dicembre ho caricato gli impegni per l'iva utilizzando la funzione impegni split e pensavo di aver risolto tutto. Invece....ribaltati i suddetti impegni nel 2016, ormai residui passivi, non trovavo il modo di pescarli....in primo luogo avendo il collegamento del bilancio con l'area fatturazione elettronica ho portato tali impegni nel contenitore del mese di gennaio, dopodiché in bilancio ho agito con la funzione residui passivi intervenendo sulla funzione split si/no, in quanto nonostante le mie operazioni di fine anno gli impegni split appunto non sono diventati residui split in automatico. A quel punto: mandato split, inserisci, scegli dal contenitore l'impegno traslato da dicembre, richiama il residuo (mi sembra questo ultimo passaggio non lo ricordo bene) e il gioco è fatto. Ti inserisce anche la fattura collegata. Pagati tali mandati, naturalmente non hai più residui in essere. Spero di essere stata chiara.

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23295

• Pardo
  • Platinum Boarder
Mi sai dire duve si trova la funzione impegni split ? Vedo solo mandati split.

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23308

• Rosaria59
  • Gold Boarder
Buongiorno,
io lavoro con argo , e fra i tanti problemi che l'importazione tra argo locale e argo web mi ha causato ( il modello c riporta la situazione di cassa del modello C 2015 e non c'è possibilità di cambiarlo )c'è l'iva dello scorso anno che Argo mi ha consigliato di pagare in c. competenza nel nuovo anno . In pratica sto emettendo il mandato nello stesso aggregato in cui ho pagato la fattura non considerando alcun residuo .

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23310

• paris
  • Gold Boarder
Temendo tutto questo, considerati i problemi già avuti nel corso del 2015, ho pagato tutto in dicembre: niente residui. Temevo i problemi che avete prospettato e anche quelli relativi alla dichiarazione dell'IVA che dovremo fare in vece dei fornitori.

Re: mandati splyt 2015 e passaggio 2016 2 Anni, 9 Mesi fa #23365

• BORSCI
  • Senior Boarder
non ho capito. di quale dichiarazione parli? noi non abbiamo una partita IVA.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.13 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information