Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: IRAP 2017

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 2 Settimane fa #27971

• kate128
  • Platinum Boarder
ho cercato lumi leggendo le istruzioni sulla compilazione della dichiarazione irap 2017

a pagina 86 e 87, a partire da 4.18 - Sezione XVII,

ad un certo punto dice:
"Il credito derivante dal minor debito o dal maggiore credito risultante dalla dichiarazione integrativa concorre alla liquidazione dell’imposta, a debito o a credito, risultante dalla presente dichiarazione.
Pertanto per i soggetti che determinano la base imponibile nei quadri IQ, IP, IC, IE o IK (sez. II e III), l’importo di rigo IS96, colonna 5, deve essere portato in diminuzione dell’importo di rigo IR26 o in aumento del rigo IR27 del quadro IR.
Per i soggetti che determinano la base imponibile nel quadro IK (sez. I), gli importi delle colonne 5 dei righi da IS91 a IS95 per i quali è compilata la colonna 3 devono essere portati in diminuzione degli importi di colonna 11 o in aumento degli importi di colonna 14, della sezione III del quadro IR. Nell’ipotesi che dalla sezione XVII del quadro IS emergano crediti riferiti a diverse regioni o province autonome, gli stessi vanno riportati nella colonna 11 o nella colonna 14 dei righi della sezione III del quadro IR per i quali sono stati indicati in colonna 1 gli stessi codici regione riportati in colonna 3 della sezione XVII del quadro IS.Qualora non sia sufficiente un unico modulo per l’indicazione dei dati richiesti, devono essere utilizzati altri moduli, avendo cura di
numerare distintamente ciascuno di essi e riportare la numerazione progressiva nella casella posta in alto a destra."

qualcuno ci capisce qualcosa?????

l'unica cosa che ho capito è che la sezione andrebbe compilata se ci sono state dichiarazioni integrative.... ma in mancanza????

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 2 Settimane fa #27972

• kate128
  • Platinum Boarder
niente da fare...
ho cercato soluzioni ma sono più confusa che persuasa.
inserendo nel riquadro IS36 il codice regione e il codice attività, mi appare il messaggio di cui sopra e mi riporta in automatico alla sezione XVII, rigo IS91 e seguenti, nella colonna codice regione... se inserisco il codice, mi dice che devo compilare le altre colonne (codice fiscale, periodo di imposta,.....)
comunque il problema è che la sezione va compilata solo nel caso di dichiarazioni integrative presentate nel corso del 2016, ma se la scuola non ne ha presentato nenanche una, non se ne esce fuori, e quindi non ti fa il riepilogo, non puoi creare il file da inviare....
aspettiamo aggiornamenti??????

ps: io compilo il software predisposto dall'AdE, presumo come la maggior parte di noi, quindi mi sorge il dubbio che il suggerimento proposto da argo non si possa applicare nel nostro caso.
che si fa????

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 2 Settimane fa #27977

• Pino
  • Gold Boarder
Io ho pensato di aspettare qualche aggiornamento del modulo di controllo, considerato che abbiamo tempo fino al 2 ottobre per l'invio.
Ultima modifica: 6 Mesi, 2 Settimane fa Da Pino.

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 2 Settimane fa #27978

• silvios
  • Platinum Boarder
infatti è un errore loro e cercare di rimediare con il fai da te incasina solo le cose
quella parte non dobbiamo compilarla (salvo che non ricorra il caso)PUNTO
APETTIAMO AGGIORNAMENTO SOFTWARE CALMA
MANDI

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 2 Settimane fa #27980

• kate128
  • Platinum Boarder
ok... aspettiamo gli aggiornamenti

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 1 Settimana fa #27999

• MARID
  • Gold Boarder
ho inviato la dichiarazione IRAP ma su agenzia entrate risulta sempre in elaborazione...la cosa non mi pare normale...è capitato a qualcuno di voi?
grazie

Re: IRAP 2017 6 Mesi, 1 Settimana fa #28000

• melaverde
  • Expert Boarder
Anche a me succede la stessa cosa, ho elaborato con axios
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2017 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information