Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

PAGAMENTI CON FIS.....
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PAGAMENTI CON FIS.....

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane fa #28958

• linko
  • Expert Boarder
A voler essere "puristi" la situazione sarebbe insanabile, ma con un poco di buon senso credo che si possa risolvere.
La sostanza è che sono state sottratte risorse al Fis - ok - altrettanto vero è che il compenso dato all'esterna è dovuto; non si può pretendere indietro.

i fondi del MOF da destinare alla retribuzione delle attività aggiuntive possono essere integrati con fondi da bilancio - su questo non ci piove.

Quindi fate il conto di quanti denari del Fis avete usato impropriamente negli anni passati e quest'anno aggiungete in contrattazione una quota equivalente prelevandola dal bilancio.

In questo modo i dipendenti riavranno quando a loro "sottratto" dal fis
La ragazza manterrà il compenso meritato
La preside sarà contenta

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane fa #28960

• maruzze
  • Gold Boarder
Senza essere puristi, mi chiedo, linko, come farei io a giustificare un "prelievo" dal bilancio. E' un gatto che si mangia la coda. Spiegatemi come potrei legittimare l'uso di liquidità proveniente da altre finalizzazioni per rimpinguare il FIS.

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane fa #28963

• buonmichel
  • Gold Boarder
A voler essere puristi chi sbaglia paga e i c@@@i sono suoi.
La soluzione di Linko fa ridere.

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 1 Settimana, 6 Giorni fa #28969

• silvios
  • Platinum Boarder
Ciao a Tutti io per n. 2 anni scolastici ho pagato una ragazza che con una convenzione faceva un progetto di Educatrice in una nostra scuola.....L'ho pagata con il FIS...i Revisori di allora...alla Quale chiesi se potevo farlo, mi dissero di SI, perchè del FIS la scuola ha autonomia e la ragazza è negli elenchi del Miur perchè è nelle graduatorie del Personale ATA.
CURIOSITA
MA I REVISORI LO HANNO SCRITTO NEL VERBALE O SOLO DETTO A VOCE ?
TU SEI IL DSGA O ALTRO ?
SE LO HANNO DETTO A VOCE NON VALE NIENTE E IO AVREI PROCEDUTO COME DA NORMATIVA CIOE NON AVREI PAGATO CON FONDI ART. 88 CCNL MA DAL BILANCIO COME E OVVIO KE SIA
LA RESPONSABILITA E SEMPRE IN CAPO A CHI FIRMA E AUTORIZZA QUINDI DS E DSGA
CON I FONDI ASSEGNATI ALLA SCUOLA E PAGABILI TRAMITE SICOGE SI PUO PAGARE SOLO PERSONALE DELLA SCUOLA SALVO DEROGHE SPECIFICHE PREVISTE ESPRESSAMENTE DALLE NORME COME PER COMPENSI ESAMI , RECUPERO ECC.
LA SIMILITUDINE/ANALOGIA NON ESISTE .......
IL GIRO CORRETTO E' ANCHE QUELLO PIU TORTUOSO PURTROPPO
RECUPERO FONDI SU CEDOLINO E REMISSIONE IN CONTRATTAZIONE DEGLI STESSI
QUINDI PAGAMENTO ALL'AVENTE DIRITTO CON FONDI DI BILANCIO
CI SAREBBE MOLTO DA DIRE ..
MANDI

PAGAMENTO CON FONDI DI BILANCIO AD AVENTE DIRITTO ESTERNO

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 1 Settimana, 4 Giorni fa #28979

• linko
  • Expert Boarder
Chiedo a Buonmichel ,Maruzze e altri se il fatto di utilizzare Fondi provenienti dal bilancio per compensare attività aggiuntive è una pratica consentita (ovviamente non qualsiasi fondo ma quelli possibili).

Per quello che mi riguarda la domanda è pleonastica - nella stessa relazione ai revisori è prevista la voce che è oggetto di comunicazione alle rsu.

Quindi si possono pagare attività similari a quelle del fis con fondi di bilancio.

Se siamo d'accordo su questo il mio ragionamento è questo :

ho usato in passato impropriamente dei fondi FIS/Cedolino per pagare un estraneo - in questo modo ho ho sottratto una somma x dal FIS\cedolino a danno del personale.

Oggi decido di utilizzare per il contratto 2017/18 una somma x a favore del personale per attività aggiuntive.

Il risultato finale, ovviamente spalmato su 3 anni o quelli che sono, sarà che pago da bilancio l'esterno ( in modo indiretto ovviamente) e rimpiazzo i soldi destinati a contrattazione ricostituendo quanto dovuto.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2017 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information