Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

PAGAMENTI CON FIS.....
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: PAGAMENTI CON FIS.....

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 6 Giorni fa #28939

• Pino
  • Gold Boarder
Salve,
io ho una mia opinione sull'argomento: con i fondi assegnati alle scuole si possono pagare diverse attività che non necessariamente vengono svolte da personale interno. In alcuni casi vengono nominati degli esterni all'amministrazione, come ad esempio negli esami di Stato, ma può essere anche nei corsi di recupero estivi o altro. Tale personale pur esendo esterno all'amministrazione viene pagato con i fondi delle Istituzioni scolastiche mediante cedolino unico.
Nella nota che allego si parla proprio del fondo dell'istituzione scolastica, da pagare mediante cedolino unico, e mi pare di capire che non viene specificato se è riservato al pagamento solo personale interno alle scuole.
Nel caso di questo post la persona coinvolta in un progetto della scuola è stato pagato con il fis e al nuovo DS non va bene perchè non era interno alla scuola. Credo che la domamda da porsi quando si paga una attività con il fis dovrebbe essere: il progetto in questione aveva attinenza con le attività previste dal fis?
Se la risposta è si e abbiamo coinvolto personale esterno,secondo me, nulla quaestio.
Se la risposta, invece, fosse no e avessimo pagato un interno o un esterno qualcuno dovrebbe pagare di tasca propria.

Ma questa è solo la mia opinione.
Allegati:

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 6 Giorni fa #28940

• Lidia
  • Expert Boarder
ma, come hai fatto a pagare con cedolino unico una esterna?

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 6 Giorni fa #28941

• Pino
  • Gold Boarder
Se la tua domanda " Ma come hai fatto a pagare una esterna con cedolino unico" è intesa a capire le modalità operative, ti rispondo che dal 2011 sono iniziati i pagamenti con Cedolino unico e dallo stesso anno il personale esterno all'amministrazione del Miur o di altri ministeri, nel caso di pagamenti con spesa fissa va trattato nella gestione accessorie del portale NoiPa. Va inserito nella rubrica amministrati e in questo modo viene iscritto alla spesa fissa.
Il pagamento degli accessori, sia con caricamento da file locale o altro, successivamente è esattamente uguale al personale interno.
Se la domanda invece non è rivolta a me ma a chi ha pagato ad una esterna le attività di progetto con il fis sul cedolino unico,e quindi entra nel merito del pagamento, allora chiedo scusa!
Ultima modifica: 2 Settimane, 5 Giorni fa Da Pino.

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 4 Giorni fa #28942

• Lidia
  • Expert Boarder
scuse accettate

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 3 Giorni fa #28944

• marco
  • Platinum Boarder
Pino, divertente cercare le pezze a colori (non so se conosci questo modo di dire), ma al di fuori di questo dici solo baggianate. Va' un po' a vedere le causali con cui vengono assegnati i fondi per gli istituti contrattuali (il cosiddetto FIS). E con la relazione tecnica sulla contrattazione come la mettiamo? Ti sembra compatibile con le tue "opinioni"?
Ringraziano per il messaggio: maruzze

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 2 Giorni fa #28951

• Pino
  • Gold Boarder
Si Marco hai ragione, tu hai la tua opinione io ho la mia. Io ti dico cose che sono successe e succedono spesso ad esempio negli Istituti superiori. Ho allegato una circolare del Miur che non fa discriminazione tra personale interno ed esterno per il cedolino unico. Quando si paga un esterno, in mancanza di altro personale, nessuno ruba niente a nessuno.
Detto questo ritorno all'inizio del post dove la domanda chiedeva anche se è possibile retribuire un esterno con il cedolino unico. Io ho detto di si perchè succede quando in mancanza di personale interno viene nominato, per esempio, un commissario esterno negli esami di stato, ecc.
Mi pare di aver detto che un esterno si può benissimo caricare su spt per pagamento accessori. Se poi non doveva essere nominato in un progetto del Pof perchè all'interno della scuola esisteva personale interno disponibile allora ho scritto che ....qualcuno doveva pagare di tasca propria!
Alt Stop Fine

E' sempre la mia opinione.
Ultima modifica: 2 Settimane, 1 Giorno fa Da Pino.

Re: PAGAMENTI CON FIS..... 2 Settimane, 1 Giorno fa #28956

• maruzze
  • Gold Boarder
E' un ragionamento il tuo un po' troppo arzigogolato, Pino. La domanda iniziale, nella sostanza, è chiara. Il problema è la finalizzazione vincolante dei fondi per il MOF. Pensa che alcuni sindacalisti parecchi anni fa chiamavano gli incentivi per il MOF "salario accessorio" per sottolineare la natura di integrazione del reddito di docenti e ATA, soli destinatari di detti fondi e per questo rappresentati dalle loro componenti sindacali nella trattativa con il Dirigente.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2017 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information