Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Compensi al DS nei PON FSE
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Compensi al DS nei PON FSE

Compensi al DS nei PON FSE 6 Mesi fa #28878

• Barbara1
  • Fresh Boarder
Buongiorno, ho visto che il DS nei nuovi PON FSE è destinatario di un compenso di 150€ per ogni giornata di 6 ore (ovviamente se il corso è di 3 ore al giorno, si devono unire due giornate per arrivare al compenso predetto).
Il compenso è previsto nella circ. 2 del 2009 del Ministero del lavoro.
Il mio problema non è da poco: il compenso è omnicomprensivo (Lordo Stato), come quello per esperti (70€) o per i tutor (30€) oppure è Lordo dipendente, come quelli del CCNL (DSGA 18.50/ora, Docenti 17.5/ora e ATA 14.5/ora e 12.5/ora)?

Sto pensando di fare un quesito all'AdG ... qualcuno lo ha già fatto? che risposta avete ricevuto? come la vedete questa faccenda?
Se non si determina il compenso del DS, come si èpossono ipotizzare i compensi del restante personale da contrattualizzare?

Re: Compensi al DS nei PON FSE 5 Mesi, 4 Settimane fa #28883

• kate128
  • Platinum Boarder
se non ricordo male, ad un convegno a cui ho participato... i compensi al personale sono (ata, docenti) da imputare all'area gestionale sono al lordo dipendente + le ritenute previdenziali (compensi da ccnl)
se non mi sbaglio anche per il DS (Lordo dip + le ritenute)... devo rivedere gli appunti.

comunque, anch'io sarei propensa per un quesito all'AdG, almeno lo mettono per iscritto come dobbiamo calcolare i compensi

e se non ricordo male, qui nel forum qualcuno aveva inserito un manualetto con il calcolo dei compensi....
kate128

Re: Compensi al DS nei PON FSE 3 Mesi, 3 Settimane fa #29199

• kate128
  • Platinum Boarder
è arrivata una circolare qualche giorno fa con un vademecum sui progetti pon fse e parlano anche dei costi dei compensi al personale interno ed esterno che partecipano al progetto.
per il DS parlano di €150,00 per giornata di lavoro (€ 25,00 ora lordo dipendente) mentre per il personale docente e ata interno, si fa riferimento alle tabelle 5 e 6 dei CCNL (quindi lordo dipendente).
per tutor ed esperti € 30,00 e € 70,00 onnicomprensivi.

per il DS quali sono le ritenute? le normali ritenute previdenziali 8,80 e 24,20% o c'è un contributo che va versato all'erario?????
ho questo dubbio

kate128

Re: Compensi al DS nei PON FSE 3 Mesi, 1 Settimana fa #29212

• paris
  • Gold Boarder
dove posso trovare il "manualetto"?
Grazie

Re: Compensi al DS nei PON FSE 3 Mesi fa #29275

• kate128
  • Platinum Boarder
scusate se ripeto la stessa domanda, ma volevo sapere se il compenso al DS per il coordinamento dei pon inclusione (pon FSE in generale) va dato a lui oppure deve essere versato al fondo regionale

ho estrema urgenza....

Re: Compensi al DS nei PON FSE 3 Mesi fa #29277

• Valerino
  • Expert Boarder
I compensi dei PON vanno tutti al Dirigente Scolastico.

Re: Compensi al DS nei PON FSE 3 Mesi fa #29288

• Giove
  • Platinum Boarder
Vedi la nota MIUR n. 38115 del 18/12/2017 “Chiarimenti e approfondimenti per l’attuazione dei progetti a valere su FSE”, pag. 4.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

Graduatoria nazionale
formatori per DS-DSGA

NEWS
Stanno per iniziare i corsi
di
IoCONTO - II edizione:
si terranno in genere presso
le scuole polo per la
formazione negli Ambiti.
DS e DSGA sono invitati a
registrarsi SUBITO per poter
scegliere i corsi presso
gli snodi formativi.
NB
- Potrebbe essere esteso
l'accesso ai corsi anche agli AA
con la 2a posizione.

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information