Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

CALCOLO PENSIONE
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CALCOLO PENSIONE

Re: CALCOLO PENSIONE 3 Settimane fa #28928

• IPSCT
  • Platinum Boarder
Entro due anni dalla maturazione del requisito dell’età necessaria per la pensione.

01/09/2019 meno 01/09/2017 uguale anni due

Vai all'Inps, chiedi, secondo me si può fare, il tempo di scadenza ha superato appena un mese,poi, penso che la scadenza interessi poco in quanto parla dell'età necessaria, conunque è sempre meglio chiedere all'Inps territoriale facendo subito la domanda di richiesta.
Ultima modifica: 3 Settimane fa Da IPSCT.

Re: CALCOLO PENSIONE 3 Settimane fa #28929

• marco
  • Platinum Boarder
Presenta la domanda, perché non è univocamente chiaro quale sia il momento in cui si matura il requisito (per alcuni è il 31 dicembre). Comunque, presentarla non costa niente (si fa on line direttamente dal sito inps). Peraltro, la politica sparge voce che vorrebbe rimandare l'innalzamento dell'età a 67 anni. Forza Agresta, non tutto è perduto

Re: CALCOLO PENSIONE 3 Settimane fa #28930

• AGRESTA
  • Gold Boarder
Oggi ho chiesto ad un patronato e mi hanno risposto che si puo' riscattare solo la decorrenza giuridica diversa dall'economica del ruolo e non dell'incarico a tempo indeterminato, pertanto il periodo dall'1/10/76 all'11/12/76 (presa di servizio dell'incarico non si puo' riscattare. Mi sembra strano
Grazie
Agresta

Re: CALCOLO PENSIONE 3 Settimane fa #28934

• em0512
  • Fresh Boarder
Concordo con chi ti consiglia di presentare subito la richiesta di riscatto (credo che si chiami sistemazione contributiva, cmq sempre di riscatto si tratta, quindi con onere)! Allega la copia della nomina di incarico a TI, dalla quale si evince la decorrenza giuridica e magari fatti assistere da un altro patronato più possibilista, oppure vai direttamente ALL'INPS, settore dipendenti pubblici,ex INPDAP. Non era servizio di ruolo, ma comunque era a tempo indeterminato, su posto vacante e con contributi in conto Tesoro). Io, anche se mi ero informata e mi hanno detto che avrei potuto farlo, non ho chiesto il riscatto perché dovrei comunque riuscire ad andare in pensione dal prossimo settembre con 41 anni e 10 mesi calcolati al 31 dicembre 2018 (ho un'eccedenza di soli 20 gg., ma non avendo mai usufruito di aspettativa o di altre assenze senza retribuzione, dovrebbero essere sufficienti). Ciao

Re: CALCOLO PENSIONE 3 Settimane fa #28935

• IPSCT
  • Platinum Boarder
I periodi intercorrenti tra la decorrenza giuridica e quella economica della nomina non coperti da servizio, si chiama regolarizzazione/sistemazione contributiva con onere a carico dell'Interessato, si può.

Periodi di ruolo giuridico se coperti da contribuzione per la pensione.
Ultima modifica: 3 Settimane fa Da IPSCT.

Re: CALCOLO PENSIONE 1 Settimana, 6 Giorni fa #28965

• SOFIA
  • Platinum Boarder
Cari colleghi Dsga intanto già grazie di cuore per leggere quanto segue:
Dsga dall' 1.9.2018 sarò (spero) in pensione di anzianità 41a 10m.
Gli accessori fuori sistema specie ultimi anni (progetti,attività) pagati dalla SCUOLA (no Cedolino unico) sono interessanti rilevando per i miei calcoli.
Chiedo a Ufficio Inps come posso comunicargli tali importi (gli chiedo come li vogliono ..Passweb, PO4 o altro) e
Scopro che in una bagarre all'insegna dell'assurdo (..il Provveditorato dice non si preoccupi che manderà P04 che l'Inps dichiara a me esser e inutili e che non ne terrà per nulla conto ) a danno del pensionando l'Inps calcola la pensione solo e perentoriamente su " importi comunicati da Centro Latina".
Mi son stati dettati al telefono, come la tombola importi dei pagamenti annuali risultanti a Inps (nulla a che vedere con il mio estratto contributivo) che mi son stati detti essere quelli del MEF su cui faranno i conteggi, che non capisco da dove son presi (guardo i CUD Ma non corrispondono )
Saranno gli stipendi maggiorati del18% per base contributiva- brancolo nel buio.?Questa pirateria mi dispera.
Non so come uscirne (inviocome scuola DMA arretrati) non vorrei strascichi,penalizzazioni o ricorsi dopo la liquidazione.
Speravo che a me non dovesse succedere ma eccomi qua pensionando alla sbaraglio.
Chiedo autorevoli lumi a te che vedi sul nazionale che accade e spero magari i rimedi

Re: CALCOLO PENSIONE 1 Settimana, 5 Giorni fa #28977

• SOFIA
  • Platinum Boarder
Cari Dsga pensionandi o pensionati
ma come si fa a aggiornare estratto conto con gli accessori (dico subito che per me rilevano)fuori sistema per l'Inps che fa i calcoli solo su quanto comunicano da "Latina"
La polemica di comunicarli fatta dalle scuole,la confusione Inps (DAM, Passweb,PO4) mi sembra finita a danno del lavoratore.
Come si fa a far si che l' Inps li prenda per i calcoli ricevendoli da "Latina"..
(Inps dice che considera SOLO quelli)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2017 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information