Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

ANAGRAFE PRESTAZIONI
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ANAGRAFE PRESTAZIONI

ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29140

• MARSILIO
  • Senior Boarder
IL D.S. ha avuto incarico presso ALTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA per PROGETTAZIONE FORMAZIONE DOCENTI.
Arco temporale I SEMESTRE 2017.
DOVE e IN QUALE REPORT VA INSERITO NELL'ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI?
Grazie

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29142

• Pino
  • Gold Boarder
Come riportato nel punto 4.1 dell’allegato alla nota prot.n. 497 del 24 luglio 2002 del Dipartimento dei servizi nel Territorio-Direzione generale del personale della scuola e dell’amministrazione- Ufficio XI, “Ogni qualvolta un Ufficio centrale o periferico del MIUR o una istituzione scolastica conferisce un incarico retribuito ad un dipendente del medesimo Ministero, indipendentemente dalla qualifica del dipendente, deve provvedere alla gestione totale dell’incarico effettuato, anche per quanto riguarda l’inserimento dei dati”.
In mancanza di altri chiarimenti o determinazioni quanto sopra riportato resterebbe sempre valido.

Non conosco la tipologia del contratto stipulato ma penso che l'incarico andrebbe gestito dall'altra scuola e configurato da quest'ultima come personale dipendente interno.
Ringraziano per il messaggio: MARSILIO

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29144

• silvios
  • Platinum Boarder
purtroppo norma superata ogni PA gestisce i propri dipendenti compreso DS
quindi ai sensi art. 53 inserira i dati
da verificare se autorizzazione preventiva USR
PER PAGAMENTO VEDERE DECURTAZIONI EVENTUALI
IN BASE TIPO DI INCARICO
MANDI

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29147

• Pino
  • Gold Boarder
Scusa ma la nota che ho citato è del 2002 ed ha per oggetto: " Anagrafe delle prestazioni e degli incarichi dei pubblici dipendenti e dei consulenti esterni. (art. 53 D.Lgs 165/2001)".
A livello temporale l'art 53 è del 2001 e la nota di chiarimento, invece, è del 2002, quindi non dovrebbe essere superata.
Nei fatti un DSGA è dipendente da una Istituzione scolastica che a sua volta è una pubblica amministrazione dello stesso ministero, proprio come riportato nella nota.
A noi piu volte è capitato, quando sono arrivate da altre scuole comunicazioni ai sensi del predetto art.53 relative a pagamenti di incarichi per attività autorizzate a nostri dipendenti,di rimandarle al mittente per la gestione di competenza in quanto stesso ministero.
I compensi de revisori dei conti che fanno capo al MIUR, per esempio, vanno inseriti dalle scuole che pagano i compensi e non dall'ufficio scolastico provinciale dal quale dipendono.
Anche nel vademecum sulle anagrafe delle prestazioni di FNADA è riportato tra l'altro:

SINTESI PROCEDURA PER TIPOLOGIA DI PERSONALE
Personale appartenente alla stessa amministrazione
• direttivi - docenti e ATA della stessa scuola
• direttivi - docenti e ATA di altra scuola
• personale della pubblica istruzione

Però è possibile che per non creare eventuali attriti tra due scuole si possa lasciar correre!
Ultima modifica: 7 Mesi fa Da Pino.

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29148

• silvios
  • Platinum Boarder
Il dlgs 165 e del 2001 ma e stato aggiornato piu e piu volte negli anni lultima nel 2017.....! Credimi e kome ti ho detto.... x i revisori ce norma particolare si comunica a mef poi fanno loro mandi

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29152

• Pino
  • Gold Boarder
....per i revisori dei conti che fanno capo al Miur, quindi dipendenti per esempio dall'Ambito territoriale, per esperienza personale in quanto abbiamo ricevuto una nota dallo stesso Ufficio Scolastico Provinciale, l'anagrafe dei compensi per la funzione di revisore va fatta direttamente dalla scuola dove svolge il compito di revisore. Per revisori nominati in rappresentanza del Mef invece l'importo va comunicato all'Ufficio del Mef di Roma.
"Considerate le numerose richieste di chiarimento, riguardanti i compensi erogati per lo svolgimenti degli incarichi dei Revisori Miur da inserire sul portale “PerlaPa“, con la nota 607 del 13/01/2017 il Ministero ha ribadito che l’incarico di revisore dei conti attribuito al rappresentante del MIUR, nonché il relativo pagamento deve essere comunicato nel portale telematico dell’anagrafe delle prestazioni e degli incarichi dall’istituzione scolastica capofila dell’ambito per il quale si svolge l’incarico.

L’incarico è conferito con decreto del Ministro, pertanto non necessità di autorizzazione in quanto questa è insita nello stesso provvedimento di nomina."
Ultima modifica: 7 Mesi fa Da Pino.

Re: ANAGRAFE PRESTAZIONI 7 Mesi fa #29162

• MARSILIO
  • Senior Boarder
Forse non ho reso bene il QUESITO.

IL D.S. della MIA SCUOLA è stato pagato da altra SCUOLA per l'attività relativa al PDM.
lA SCUOLA mia ha comunicato l'imprto liquidato, invitandomi ad inserire i DATI IN PERLA PA.
Io sono convinto che in PERLA PA, debba provvedere la scuola che ha liquidato il compenso.

PER quanto riguarda i REVISORI, ho liquidato ed inserito i dati di quello del MEF nel MODELLO A ed ho inviato con PEC al MEF.
Per quello del MIUR PROVVEDO ad inserire in PERLA PA.

Marsilio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information