Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Nomina ESPERTI
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nomina ESPERTI

Nomina ESPERTI 3 Mesi, 1 Settimana fa #29234

• adry
  • Junior Boarder
Buongiorno, nel avvio del PON inclusione, mi sto occupando delle procedure di nomina degli esperti ed ho consultato la nota Miur prot. 34815 del 2.8.2017 ...
ho trovato però un passaggio che riguarda una novità in vigore dal 1/1/2018 ù, che mi ha fatto rimanere molto perplessa:
"Con riferimento alla tipologia di contratti da stipulare con gli esperti, si precisa che il comma 5 bis dell'art. 7 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 ha sancito il divieto per le Amministrazioni Pubbliche, a partire dal 1° gennaio 2018 (3), di stipulare contratti di collaborazione aventi ad oggetto prestazioni di lavoro esclusivamente personali, continuative e le cui modalità di esecuzione siano organizzate dal committente anche con riferimento ai tempi e al luogo di lavoro."
Nonostante diversi anni di esperienza ho difficoltà a capire cosa significhi concretamente questa previsione normativa.
Sono andata a cercare il comma 5 bis citato , che ripete kle stesse cose e confesso di non capire bene se questa previsione rientra fra le cose da badare nel nostro lavoro!
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ci ha fatto caso?
Attendo fiduciosa qualche risposta sulla "prestazioni di lavoro esclusivamente personali, continuative e le cui modalità di esecuzione siano organizzate dal committente anche con riferimento ai tempi e al luogo di lavoro"; ma che vuol dire? o meglio in che senso?

Re: Nomina ESPERTI 3 Mesi, 1 Settimana fa #29236

• silvios
  • Platinum Boarder
a parte che la legge 205/2017 ha prorogato tutto fino al 31/12/2018....
comunque nessun problema NOVITA gia da un bel po 22/6/17
è l'effetto della modifica apportata al DLgs 165 art. 7 dal D Lgs 75/2017
MANDI

Re: Nomina ESPERTI 3 Mesi, 1 Settimana fa #29238

• Assistente
  • Junior Boarder
Io, però, non capisco l'oggetto: in cosa consiste questa novità (anche se già c'era dal 22/6, non se ne è parlato tanro ... anzi per niente)
MANDI
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

Graduatoria nazionale
formatori per DS-DSGA

NEWS
Stanno per iniziare i corsi
di
IoCONTO - II edizione:
si terranno in genere presso
le scuole polo per la
formazione negli Ambiti.
DS e DSGA sono invitati a
registrarsi SUBITO per poter
scegliere i corsi presso
gli snodi formativi.
NB
- Potrebbe essere esteso
l'accesso ai corsi anche agli AA
con la 2a posizione.

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information