Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: CU 2018

Re: CU 2018 4 Giorni, 19 Ore fa #29413

• kate128
  • Platinum Boarder
mi rivolgerò al tecnico

Re: CU 2018 4 Giorni, 19 Ore fa #29414

• kate128
  • Platinum Boarder
vorrei chiedervi una cosa
ad un estraneo all'amministrazione, ho versato le ritenute inps perchè aveva superato i 5000 euro.
ora nella CU gli importi versati vanno inseriti nel riquadro dati previdenziali dopo i dati fiscali?????

ps: il quadro CT va compilato???

quadro SEZIONE 2 ritenute INPDAP e FONDO CREDITO 4 Giorni, 7 Ore fa #29416

• spina70
  • Expert Boarder
Avrei terminato la compilazione della CU 2018. Il quadro CT non l'ho compilato perchè avevo solo dipendenti ai quali avevo versato compensi accessori assoggettati alla DS 1,61, pertanto ho compilato solo la sezione INPS 1 dati previdenziali e assistenziali come ho fatto per gli altri anni. Mi è venuto il dubbio se compilare anche la SEZIONE 2 per le ritenute INPDAP e FONDO CREDITO trattenute, che non ho mai compilato in quanto questi compensi li inserisco tra quelli fuori sistema e suppongo che NOI PA quindi provveda ad inserirli nel proprio CU. Qualcuno può confermarmi che il quadro CT non va compilato e nemmeno la SEZIONE 2?

Re: CU 2018 4 Giorni, 7 Ore fa #29417

• kate128
  • Platinum Boarder
scusatemi anche questa volta,
leggendo le istruzioni della CU2018, credo di aver capito che, nel caso di versamento di contributi inps ad un estraneo all'amministrazione (perchè come ho postato prima) ha superato i 5000 euro), andrebbe compilata la sezione dati previdenziali (punti da 29 a 39)

quindi:
punto 29 il codice fiscale dell'inps
punto 30 la denominazione dell'inps
punto 32 la matricola inps della scuola
punto 33 il codice categoria dell'ente V per inps
punto 34 e punto 35 i contributi versati sia a carico dell'amministrazione che del soggetto
percettore
ai punti 36 e 37 dati riguardanti altri contributi (no inps credo)
ai punti 38 e 39 non so cosa inserire (nuovamente i contributi inps????)

ma ho il dubbio di cosa inserire al punto 1 dei dati fiscali, nel senso che se metto il lordo su cui ho calcolato i contributi inps, in automatico me lo riporta al punto 8 (che dovrebbe in realtà contenere l'imponibile fiscale)....quindi come posso agganciare i contributi inps al loro importo lordo??????

un'altra cosa: quest'anno al punto 6 (codice) il codice 6 diventa 7.....

scusatemi ancora una volta..... vi voglio bene

Re: CU 2018 4 Giorni fa #29421

• kate128
  • Platinum Boarder
anch'io ho il dubbio sul quadro CT... io ho solo estranei all'amministrazione, di cui uno con ritenute inps....
all'inizio del 2017 ho pagato un compenso accessorio ad una dipendente statale ma ho inserito il pagamento su compensi fuori sistema e penso di non dover fare la certificazione per lei.... almeno ritengo di non doverlo fare...
accidenti ogni anno è sempre la stessa storia... si fa non si fa ..... ma allora a cosa servono i compensi accessori fuori sistema?????????????
Tempo generazione pagina: 0.12 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information