Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

COMPILAZIONE DMA SU INPS
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: COMPILAZIONE DMA SU INPS

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 3 Mesi, 3 Settimane fa #30169

• buonmichel
  • Platinum Boarder
Scusa ho visto solo ora

1) Entrare su compensi; dati retributivi e impostare il campo inquadramento (dato obbligatorio INPS).
2) Andare su denunce Mensili, uniemens iNPS, dichiarante si dovrà imopstare nel Campo "codice INPDAP" 00001 (naturalmente dovresti aver richiesto l'apertura all'INPS), negli altri campi "codice INPDAP dorà essere 00000.
3) Dopo aver effettuato tali operazioni si potrà procedere con IMPORTA EX DMA.
importando le posizioni giuridiche interessate (T.I., Incaricati, Supplenti dal 1/9, supplenti dopo 1/9 ect).
Il programma mostrerà i nominativi dei dipendenti con dati INPDAP.
Per importare gli arretrati si dovrà effettuare la procedura impostatndo la spunta su "IMPORTA SU MODELLO V1" selezionando l'anno e il mese di riferimento della denuncia che si intende inviare.
Per inviare un unico file per anno: Bisogna scegliere all'apertura del programma uniemens INPS un mese dell'anno in cui non sono staqti inviati dati (neanche con matricola INPS) e poi pro0cedere con Import (ex DMA) spuntando V1. Se il dipendente ha compensi diversi si deve mettere la spunta su "aggiungi".
Spero ti sia utile

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 3 Mesi, 3 Settimane fa #30172

• Lucky
  • Junior Boarder
Grazie mille

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Mesi, 3 Settimane fa #30400

• Lucky
  • Junior Boarder
Ciao buonmichel
ho questo dubbio circa le denunce contributive anni pregressi. Quadro V1: compilo la prima pagina, non compilo la seconda pagina, ma la sezione ENTE Versante è da compilare? Se sì, quali dati indichi?

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Mesi, 3 Settimane fa #30402

• buonmichel
  • Platinum Boarder
Adesso non ricordo bene tutta la procedura perchè è diverso tempo che non ci metto mano.
In ogni caso l'Ente versante dovrebbe essere la scuola.
Forse ti riferisci all'indicaizone del Codice 00000?

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Mesi, 2 Settimane fa #30411

• Lucky
  • Junior Boarder
Il programma COMPENSI di Infoschool, quando si compila il quadro V1 prospetta anche la pagina ENTE VERSANTE, ho il dubbio se compilarla o meno (sto inserendo manualmente i dati perchè altrimenti dovrei elaborare tutti i cedolini)

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Mesi, 2 Settimane fa #30412

• buonmichel
  • Platinum Boarder
Ho capito, io li ho importati dai cedolini elaborati. Secondo me puoi indicare come ente versante la scuola, dato che è effettivamente così. Tanto poi in fase di controllo il software dell'inps ti segnala se ci sono anomalie.
P.S. Se usi Segreteria Digitale per il protocollo digitale (della Spaggiari), puoi chiedere assistenza anche a loro (in particolare la sig.ra Sarritzu)
Ultima modifica: 2 Mesi, 2 Settimane fa Da buonmichel.

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Mesi, 2 Settimane fa #30413

• Giove
  • Platinum Boarder
Ma il quadro V1 non compare solo se c'è discordanza tra mesi di competenza e mese di pagamento? cioè se la tabella si riferisc ad esempio ad agosto 2017 come mese di competenzae di pagamento, il quadro V1 non dovrebbe comparire sull'uniemens?
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information