Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

COMPILAZIONE DMA SU INPS
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: COMPILAZIONE DMA SU INPS

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Settimane, 3 Giorni fa #29893

• arcobaleno
  • Expert Boarder
Si possono/devono inserire i dati solo a partire dal 2013. per il pregresso bisognerebbe inserirli tramite passweb

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Settimane, 3 Giorni fa #29898

• SILVAN
  • Junior Boarder
Grazie a tutti per i contributi. Io, però, ho questo problema: quando inserisco un nuovo iscritto non mi compaiono le caselle per inserire COP e CAP. L'assistenza della sede provinciale non sa come risolvere. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto.
Grazie

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 2 Settimane fa #29928

• SOFIA
  • Platinum Boarder
..si può inviare anche prima del 2013? 2012.....11..etc

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 1 Settimana, 6 Giorni fa #29931

• Giove
  • Platinum Boarder
Mi rivolgo a coloro che inviano normalmente la DMA per il personale di ruolo. Praticamente, dopo aver prodotto la denuncia, la stessa deve essere controllata da un software dell'INPS e quindi inviata tramite sito INPS Servizi per le aziende e consulenti - UNIEMENS - Invio denunce individuali (come avveniva una volta per gli uniemens dei supplenti) oppure la procedura di trasmissione è diversa?
Grazie ancora a coloro che vorranno rispondere alla mia domanda.

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 1 Settimana, 6 Giorni fa #29932

• buonmichel
  • Platinum Boarder
La procedura di trasmissione è la stessa, solo che devi aver richiesto l'abilitaizone ai servizi telematici (tramite Mod. RA012) con progressivo 00001.
Una volta attivata la procedura la trasmissione avviene attraverso i soliti canali. Naturalmente devi fare il controllo con il software INPS uniemens. Il codice 00001 viene riconosciuto in automatico dall'INPS e quindi i dati compresi nella DMA vengono trattati per incrementare le posizioni contributiva del personale a cui sono stati effettuati pagamenti.
Piuttosto per effettuare la trasmissione degli anni pregressi ho dovuto utilizzare i mesi in cui non ho effettuato denunce.
P.S. nella DMA per questi compensi puoi fare anche un'unica comunicazione per anno. Io ho fatto così per il 2015/2016/2017.
Ringraziano per il messaggio: Giove

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 1 Settimana, 5 Giorni fa #29941

• MARES70
  • Expert Boarder
Io non ho le idee molto chiare, a parte la richiesta di nuova partita e la possibilità di fare un'unica denuncia per anno (ma poi come quadra con gli F24?) - potreste pubblicare passo passo come procedere per la denuncia? Grazie infinite

Re: COMPILAZIONE DMA SU INPS 1 Settimana, 4 Giorni fa #29969

• bruna58
  • Gold Boarder
Nel caso di compilazione manuale per compensi accessori su Inps c'è qualcuno che può indicare dei 3 quadri da compilare quali sono i campi? Alcuni di questi sembrano non appartenere al sistema scolastico. Ho letto che si può fare una sola comunicazione sommando i compensi - nel senso se faccio oggi la comunicazione devo mettere data inizio e fine maggio 2018 e sommare gli imponibili e la contribuzione- ?! Se poi qualcuno ha un file da mettere a disposizione non si può che ringraziare per l'aiuto.
Confido comunque la mia riluttanza!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

Graduatoria nazionale
formatori per DS-DSGA

NEWS
Stanno per iniziare i corsi
di
IoCONTO - II edizione:
si terranno in genere presso
le scuole polo per la
formazione negli Ambiti.
DS e DSGA sono invitati a
registrarsi SUBITO per poter
scegliere i corsi presso
gli snodi formativi.
NB
- Potrebbe essere esteso
l'accesso ai corsi anche agli AA
con la 2a posizione.

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

-

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information