Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI

DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI 4 Mesi, 1 Settimana fa #30005

• PINGU2010
  • Senior Boarder
Mi scuso per l'ignoranza ma non ho capito nulla circa la differenza della certificazione FSE a COSTI STANDARD e COSTI REALI
quale devo fare? ho un pon fse inclusione di circa 38000 euro con 7 moduli diversi
Vi sarei grata di spiegazione/aiuto in merito

Re: DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI 4 Mesi, 1 Settimana fa #30006

• Giove
  • Platinum Boarder
Dovresti trovarlo scritto nell'autorizzazione. In genere a costi reali sono i PON sopra € 50.000,00

Re: DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI 1 Mese, 3 Settimane fa #30591

• Sonia.P.
  • Gold Boarder
Salve.....ho una domanda da fare.....secondo Voi se chiudo il PON FSE con la rendicontazione a costi standart....non devo fare RDO ecc. di corsa.....entro il 31 agosto...ma, comprare i materiali anche dopo aver chiuso il PON....Giusto????
O ho capito male????
Alcune scuole hanno chiuso così...non comprando nulla..per ora....
Voi che dite????
Il PON nel GPU è chiuso tutto...mancano solo gli acquisti.....il resto tutto fatto e inserito....
Ciao e Grazie.

Re: DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI 1 Mese, 3 Settimane fa #30600

• MARCONI
  • Senior Boarder
per pon inclusione usare costi standard per fare la cert

Re: DIFFERENZA PON FSE COSTI STANDARD E COSTI REALI 1 Mese fa #30640

• ritaz
  • Junior Boarder
Volevo ringraziare il forum per l'aiuto ricevuto rispetto alla documentazione Durc inviatami .
Rispondendo alla domanda devo dire che anch'io avevo capito così in quanto non è richiesto inviare i mandati ed altri titoli di spesa . Ma la mia dirigente ha inviato un quesito al riguardo relativo proprio a questo la risposta è stata che per chiudere il Pon è necessario che comunque carichi tutti i documenti di spesa sulla Gpu e questo ci ha messo un po in crisi perchè sui costi di gestione calcolati sul nummero degli alunni e delle ore avevamo avuto dei risparmi che volevamo spendere per acquistare dei materiali e almeno una Lim che al momento non abbiamo ancora ordinato . Ora la risposta ci fa pensare che per chiudere dovremmo aver gia speso tutto all'interno dei moduli già conclusi al 30 giugno. Questi nuovi acquisti ovviamente verranno utilizzati in seguito.
E questo ci frena un po anche noi pensiamo di non aver compreso bene forse il rimborso è relativo solo a cio che abbiamo già speso per i pon se sui costi di gestione ci sarà un avanzo non si potrà richiederne l'erogazione perchè quello che viene richiesto sulla Gpu è tutta la documentazione di spesa effettiva già realizzata.
Qualcuno ha le idee più chiare?
Grazie
Rita
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information