Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

IVA VERSATA ALL'ERARIO
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IVA VERSATA ALL'ERARIO

IVA VERSATA ALL'ERARIO 1 Settimana fa #30479

• Nadia60
  • Fresh Boarder
Buongiorno a tutti
un fornitore ha sbagliato ad emettere la fattura chiedendo lo split payment. Noi abbiamo pagato a loro il netto e versato l'iva all'erario. Ora vogliono anche l'iva per via del regime a cui sono soggetti e che sulla fattura non avevano specificato. Abbiamo la possibilità di recuperare l'iva versata e se sì cosa dobbiamo fare?
Grazie

Re: IVA VERSATA ALL'ERARIO 1 Settimana fa #30484

• silvios
  • Platinum Boarder
a parte che il regime iva applicato va specificato nella scheda fiscale dell operatore economico individuato DALLA SCUOLA e riportato nel contratto a monte della procedura .........quindi alla stipula e non in sede di fatturazione ... CIOE ALLA FINE
DOMANDA CHE REGIME SPECIALE IVA APPLICANO
POI LA RISPOSTA
MANDI

Re: IVA VERSATA ALL'ERARIO 1 Settimana fa #30489

io faccio la compensazione, se ho per sbaglio versato di più in un mese, mago di meno il mese successivo... deve trattarsi però dello stesso sottoconto in bilancio...

Re: IVA VERSATA ALL'ERARIO 6 Giorni, 12 Ore fa #30493

• MARCONI
  • Junior Boarder
a me è successo lo scorso anno, sono andato all'agenzia delle entrate e ho risolto abbastanza facilmente..in pratica ogni volta che dovevo pagare l'iva andavo all'agenzia delle entrate e veniva scalata manualmente da quella già versata fino al pareggio..non c'è modo di compensare comunque, perche non ci sono codici adatti per questa operazione quando si fa l'f24, e perche per le pubbliche amministrazioni non è previsto

Re: IVA VERSATA ALL'ERARIO 4 Giorni, 7 Ore fa #30507

• Nadia60
  • Fresh Boarder
Grazie a tutti, forse ho risolto, dopo 2 giorni di manicomio sono riuscita a bloccare il pagamento del mandato
Buona giornata
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.10 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information