Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

rinnovo certificato
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rinnovo certificato

rinnovo certificato 2 Mesi, 4 Settimane fa #30567

• Rosaria59
  • Gold Boarder
Buonasera , gentilmente chiedo un chiarimento ; ho eseguito il rinnovo del certificato digitale ma per proseguire con l'attivazione del servizio è necessario recarsi presso una Segreteria Scolastica con copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, al fine di stampare e sottoscrivere il Contratto del servizio Firma Digitale . Ma dove lo trovo il contratto ? e in seguito cosa bisogna fare? grazie

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 4 Settimane fa #30572

• kate128
  • Platinum Boarder
anch'io devo rinnovare il mio certificato di firma digitale... e vorrei sapere qual'è il primo passo da fare....da dove devo cominciare per richiederlo nuovamente?
nuovamente da istanze on line?

kate128

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 4 Settimane fa #30574

• Giove
  • Platinum Boarder
Per Rosaria59 - lo troverai nella procedura SIDI di autenticazione che potrai fare stesso presso la tua Scuola ma non con le tue credenziali. Una volta Stampato il contratto va conservato 20 anni nel tuo fascicolo. Intanto, dopo l'autenticazione, dovrai attendere che arrivino delle email con i vari codici Pin, puk e dovrai seguire le istruzioni ivi riportate.

La procedura inizia da Istanze on-line. C'è un altro topic che ne parla e che riporta anche la circolare MIUR con alcune istruzioni.

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 3 Settimane fa #30582

• kate128
  • Platinum Boarder
ok grazie

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 2 Settimane fa #30615

• kate128
  • Platinum Boarder
ho completato la procedura di rinnovo del certificato per la firma digitale ed è andato tutto a buon fine.... ma non visualizzo il certificato. l'ho scaricato ma non lo vedo....
che fare??

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 2 Settimane fa #30617

• Alverman
  • Gold Boarder
Il certificato è un file con estensione .cer che non è apribile con i programmi di visualizzazione ordinari. In genere basta limitarsi a importarlo (nel browser). Onestamente non so se sia necessario farlo nel caso specifico, ma non credo. Non è necessario visualizzarlo (un pò come le "chiavi" di Entratel). Ad ogni modo se lo hai scaricato dovrebbe essere nella cartella download o in un'altra dove di norma vengono scaricati i file da internet a seconda del browser utilizzato.
Io speriamo che me la cavo ...
Ultima modifica: 2 Mesi, 2 Settimane fa Da Alverman.

Re: rinnovo certificato 2 Mesi, 2 Settimane fa #30620

• kate128
  • Platinum Boarder
ok grazie
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information