Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Addetto al primo soccorso
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Addetto al primo soccorso

Addetto al primo soccorso 2 Mesi, 1 Settimana fa #30736

• greco
  • Expert Boarder
Buongiorno, mi trovo di fronte ad una protesta/rivolta dei ccss, che hanno rifiutato (TUTTI) la nomina ad Addetto di primo soccorso, da sempre conferita a tutti ccss, senza nessuna forma di incentivo a carico del FIS. Come si potrebbe procedere?

Re: Addetto al primo soccorso 2 Mesi, 1 Settimana fa #30737

• kate128
  • Platinum Boarder
come mai si sono rifiutati? è solo per una questione di incentivo non riconosciuto? mi sembra strano sinceramente.

nella mia scuola l'incarico viene dato solo ai ccss aventi un titolo adeguato non a tutti, anche senza incentivo.....

Re: Addetto al primo soccorso 2 Mesi, 1 Settimana fa #30740

• alebuffardi
  • Fresh Boarder
Le nomine non possono essere rifiutate pena sanzione: l'art. 43, comma 3, primo periodo del D.Lgs 81/08 "I lavoratori non possono, se non per giustificato motivo, rifiutare la designazione a svolgere i compiti di primo soccorso, salvataggio, lotta antincendio e gestione dell'emergenza"
Le motivazione che giustificano un rifiuto alla designazione possono essere:
- motivi di salute documentabili
- carenze organizzative (es. mancata formazione, numero irrisorio degli addetti non adeguato alla situazione, assenza di DPI e DPC)
- mancato protocollo sanitario per Addetti al Primo Soccorso
Non è previsto alcun incentivo economico per questo tipo di attività che risulta essere obbligatorio per le aziende e quindi anche per le scuole a meno che la contrattazione di Istituto non abbia previsto una remunerazione (di solito forfettaria) alle Funzioni Aggiuntive
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.12 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information