Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: 770/2018

Re: 770/2018 2 Mesi fa #30970

• silvios
  • Platinum Boarder
hai sbagliato la compilazione dell F24EP
il periodo era 06/2017 quando hai pagato i netti
la scadenza versamento 100E poi e 16/7/2017
io metterei ( LO DICO CONTROVOGLIA) periodo 07/2017 tanto loro e difficile che verifichino QUANDO HAI PAGATO I NETTI

MA HAI FATTO ALTRI PAGAMENTI IN LUGLIO 2017 PERCHE ALLORA GLI F24 SONO 2
MANDI

Re: 770/2018 2 Mesi fa #30973

• marenzi
  • Expert Boarder
Grazie Silvios , in effetti avendo inserito nell' F24 EP mese di riferimento 07 ( casella riferimento A ) meglio mantenerlo anche nel 770.
In luglio ho fatto solo quel versamento.
Comunque , a questo punto, di F24 Ep ne ho sbagliati parecchi, perchè negli F24 EP ho inserito sempre nel mese di riferimento il mese in cui pago le ritenute o l'iva.
Sperem

Re: 770/2018 2 Mesi fa #30997

• Emanuela2
  • Fresh Boarder
Nell'area riservata dell'agenzia delle entrate c'e il cassetto fiscale da dove puoi stampare le ritenute versate anno 2017 e codice 100E e 104E io l'ho stampato e poi i dati del 770 li dichiari corrispondenti

Re: 770/2018 1 Mese, 4 Settimane fa #31052

• kate128
  • Platinum Boarder
ho scaricato il software per il modello 770/2018 (dopo aver sudato le classiche 7 camicie)....
e ho notato che è diverso da quello degli anni passati...per quello che posso ricordare.

ad ogni modo da quello che ho capito, si deve compilare essenzialmente (almeno nel mio caso) il quadro ST elencando tutte le ritenute operate ai dipendenti e/o autonomi secondo quanto risulta dagli F24... quindi devo prendere tutti gli F24 che ho compilato l'anno scorso e inserire i dati nel quadro st (e come ho detto prima ho principalmente estranei amministrazione e un solo dipendente statale).
fin qui ci siamo

ma cosa inserire nel frontespizio come tipologia di invio? 1 o 2???? (è importante perchè ti condiziona il proseguimento della dichiarazione)

al primo avvio della dichiarazione, nel momento in cui si dichiara che siamo amministrazione dello stato, c'è un flag che di obbliga a dichiarare se sei tenuto o meno a compilare i quadri st sv ed sx .... a sto punto che fare??????

grazie a chi mi darà una dritta.......

kate128

Re: 770/2018 1 Mese, 4 Settimane fa #31058

• kate128
  • Platinum Boarder
nel quadro st ho inserito le ritenute irpef che ho versato per i compensi pagati ad estranei e all'unico dipendente statale.
ho versato anche ritenute inpdap e inps....
nel quadro st vanno inserite e con quale codice? non mi prende il P101 e P109 (inpdap e fondo credito) e il codice CXX (perchè ho pagato ritenute inps ad un estraneo) non lo prende perchè vuole un codice di 4 caratteri e non 3

mò che faccio?????

qualcuno mi può aiutare???????

oltre tutto le ritenute inps le ho versate perchè l'estraneo aveva superato i 5000 euro, quindi dove le metto le ritenute pagate? c'è il quadro gestione separata ma occorre la spunta n. 2 invio separato.... ma se io devo fare un unico invio, e quindi spunta 1, non mi prende la gestione separata..............

sono lievemente confusa e infelice.......

kate128
Ultima modifica: 1 Mese, 4 Settimane fa Da kate128.

Re: 770/2018 1 Mese, 4 Settimane fa #31072

• kate128
  • Platinum Boarder
ho letto le istruzioni del quadro ST e se non ho capito male, vanno inserite sostanzialmente le ritenute irpef....
io ho pagato compensi ad una docente e compensi ad estranei all'amministrazione, ai quali ho operato le ritenute d'acconto.
da quello che ho capito, io dovrei inserire le somme relative alle ritenute erariali quindi le ritenute irpef calcolate sui compensi alla docente e agli estranei.

ma ho anche pagato ritenute previdenziali alla stessa docente mentre ad un estraneo ho pagato l'inps (a carico suo e a carico amministrazione). ora il mio dubbio è questo: tali ritenute vanno inserite e come??????? il quadro ST è quello giusto?????

kate128

Re: 770/2018 1 Mese, 3 Settimane fa #31077

• kate128
  • Platinum Boarder
vi prego, qualcuno sa dirmi se sto procedendo bene? le ritenute irpef le ho inserite ma le ritenute previdenziali e inps dove le carico???????

grazie a tutti in anticipo....
kate128

ps: ma il 770 semplificato esiste ancora??????
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information