Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 2 Mesi fa #31003

• kate128
  • Platinum Boarder
ho compilato la rilevazione, mettendo lo 0 anche in voci che non c'entrano nulla con il mio ordine di scuola.
nel compilare le voci relative al mof, ho messo le somme al lordo stato perchè non riuscivo a inserire le somme nel dettaglio.... come faccio a precisare tra netto, irpef, inpdap e irap????? nel manuale non è precisato (o sono io che magari non ho letto bene!!!!).
mi dite come avete fatto?

nel bilancio ho ancora rimasugli di MOF di anni precedenti (ore eccedenti, fis, incarichi specifici..... ma proprio rimasugli.....) e li ho inseriti nella rilevazione.
ancora ho fondi non utilizzati di aree a rischio, formazione personale, alunni h..... vanno inseriti anche questi??????

per i servizi di pulizia, cosa devo considerare? il mio dubbio nasce dal fatto che dal 2010 fino al 2018, abbiamo ricevuto fondi per pagare i compensi a personale appartenente alle cooperative che hanno fornito personale con compiti assimilabili a quelli di collaboratore scolastico (cooperative storiche tipo Cooperativa Pubblica Istruzione, istruzione Pubblica, Comitini, ecc....); il personale era assegnato alla scuola con accantonamento del 25% dei posti in organico dei collaboratori scolastici statali. secondo me non c'entra nulla ma il dubbio rimane.....

in "altro" cosa avete messo??????

grazie a chi mi darà un piccolo aiutino......

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 2 Mesi fa #31010

• Alverman
  • Gold Boarder
Io personalmente ho messo solo i fondi delle pulizie, in quanto i fondi MOF, radiando i residui attivi corrispondenti, non ci sono più.
Altri fondi (es. progetti) non mi pare siano contemplati, in quanto nel manuale si legge:

"In questa Sezione dovranno essere indicate le economie di fondi vincolati rimasti iscritti in bilancio che riguardano principalmente risorse erogate dal MIUR prima di passare in regime di Cedolino Unico (pagamenti di supplenze brevi e saltuarie, pagamenti e indennità per il miglioramento dell’offerta formativa, ore eccedenti, compensi per lo svolgimento degli esami, ecc.)
Queste risorse finanziarie possono riferirsi anche a erogazioni dirette che il MIUR ha effettuato erroneamente o in eccesso rispetto al fabbisogno della scuola (per esempio: risorse destinate al pagamento di ditte esternalizzate di pulizia, CoCoCo, ecc.)
"

Per le altre voci non ho messo 0, semplicemente non le ho compilate, in quanto nel manuale non è prevista la compilazione. Difatti tra l'altro vi si legge:

"Tipologia di destinazione: è presente la lista delle voci di spesa tra le quali selezionare quella su cui la scuola ha giacenza in bilancio. Per completezza saranno elencate, nel menu a tendina, tutte le tipologie di destinazione, con la possibilità di inserire “Altro” per quelle tipologie non previste in lista".

Del resto negli esempi e nei report non figurano voci con importo 0.
Io speriamo che me la cavo ...
Ultima modifica: 2 Mesi fa Da Alverman.

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 2 Mesi fa #31022

• kate128
  • Platinum Boarder
ma gli importi del mof li avete inseriti come lordo stato??????

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 2 Mesi fa #31023

• Alverman
  • Gold Boarder
Essendo giacenze su bilancio vanno inserite così come sono.

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 2 Mesi fa #31039

• kate128
  • Platinum Boarder
intendevo come somma complessiva, quindi netto+irpef+inpdap......

in altro cosa avete messo???????

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 1 Mese, 4 Settimane fa #31040

• Alverman
  • Gold Boarder
Così come la avevi ricevute. Se le avevi ricevute come budget, le metti come budget, ovvero complessive.

Re: Rilevazione somme inutilizza giacenti con vincolo 1 Mese, 4 Settimane fa #31042

• Giove
  • Platinum Boarder
Nel bilancio della mia Scuola è presente una giacenza di risorse relativa alla ditta esternalizzata servizi di pulizia individuate tramite convenzione CONSIP e che iniziarono la propria attività il 01/04/2014 con proroga fino al 30/06/2019.
Volevo sapere, visto che il manuale a pag. 13 precisa che la voce "Servizi di pulizia" fa riferimento alle "DITTE di PULIZIA (EX LSU)", se dette risorse devono essere indicate nella rilevazione alla voce "servizi di pulizia" oppure alla voce "altro" oppure non devono essere inserite.

La giacenza ricomprende economie dal 01/04/2014 al 30/09/2018. Va segnalata per l'intero periodo?

Grazie
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information