Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Richiesta assistenza familiare Legge 104/92
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Richiesta assistenza familiare Legge 104/92

Richiesta assistenza familiare Legge 104/92 1 Settimana, 1 Giorno fa #30975

• Alverman
  • Gold Boarder
Salve colleghi, come vi state regolando circa la documentazione da presentare per la fruizione dei 3 giorni di permesso? Cosa richiedete di allegare? E' obbligatoria la dichiarazione negativa da parte di eventuali parenti prossimi?
Io speriamo che me la cavo ...

Re: Richiesta assistenza familiare Legge 104/92 1 Settimana, 1 Giorno fa #30976

• silvios
  • Platinum Boarder
no
e il disabile che indica chi lo assiste tramite dichiarazione
vedi anche modelli inps sul sito
mandi

Re: Richiesta assistenza familiare Legge 104/92 1 Settimana, 1 Giorno fa #30977

• Alverman
  • Gold Boarder
Grazie Silvios.
Il modello dell'INPS è piuttosto complesso in quanto deve coprire una casistica piuttosto ampia. Le scuole in genere adottano un modulo più snello, che dovrebbe essere, nei fatti, equivalente.
Tra l'altro ho visto che, tra i tanti, c'è anche un punto dove si dichiara che nessun altro familiare usufruisce del beneficio ... ora, se ciò che conta è la dichiarazione dell'assistito, che senso ha affermare ciò? E, sopratutto, ha senso dichiarare qualcosa per conto d'altri (come osserva il mio DS, finisco per prendermi una responsabilità che non mi compete)?
Io speriamo che me la cavo ...

Re: Richiesta assistenza familiare Legge 104/92 1 Settimana fa #30978

• silvios
  • Platinum Boarder
I CASI PREVISTI DALL'INPS SONO TUTTI QUELLI PREVISTI DALLA LEGGE E SONO ANCHE QUELLI CHE POSSONO CAPITARE A NOI PERCHE LA LEGGE 104 UGUALE PER TUTTI PUBBLICO E PRIVATO

Re: Richiesta assistenza familiare Legge 104/92 1 Settimana fa #30979

• silvios
  • Platinum Boarder
I CASI PREVISTI DALL’INPS NEL MODELLO sr08 hand2 SONO QUASI TUTTI QUELLI PREVISTI DALLA L. 104 CHE NON SONO DIVERSI TRA PUBBLICO E PRIVATO MA ESSENDO L’INPS ENTE PAGATORE PER SVARIATI MILIONI DI DIPENDENETI I MODELLI LI PREDISPONE BENE….
LA DICHIARAZIONE CHE HAI CITATO HA UN SENSO MA DEVI LEGGERLA IN COMBINATO DISPOSTO CON LE ALTRE 3 DOMANDE SUCCESSIVE E CON QUANTO PREVEDE LA LEGGE STESSA
NON STAI DICHIARANDO PER ALTRI MA PER I FAMILIARI E PARTE UNIONE CIVILE AUTOCERTIFICHI UNA SITUAZIONE CHE SI PUO VERIFICARE FACILMENTE

NESSUN PROBLEMA
MANDI
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.11 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information