Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

utilizzo password
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: utilizzo password

utilizzo password 6 Giorni, 4 Ore fa #30986

• Emanuela2
  • Fresh Boarder
saluti a tutti. Cosa succede nelle altre scuole? da me tutti gli assistenti amministrativi utilizzano le password del dirigente scolastico per firmare e per accesso a tutte le piattaforme al posto suo? Ma a chi possiamo rivolgerci per uscire da una situazione del genere?

Re: utilizzo password 6 Giorni, 4 Ore fa #30987

• kate128
  • Adesso online
  • Platinum Boarder
da me, solo io e 1 sola assistente amministrativa delegata disponiamo delle credenziali della DS, ma non di tutte, solamente quelle indispensabili.... per il resto pensa la DS....
è pericoloso (a mio avviso) che tutti gli assistenti dispongano delle password del DS, a meno che .... non siano stati espressamente delegati e sia stato precisato loro per quali aree....
ma il DSGA???????
Ringraziano per il messaggio: Emanuela2

Re: utilizzo password 6 Giorni, 4 Ore fa #30990

• Emanuela2
  • Fresh Boarder
io sono DSGA questa mattina sono stata aggredita perché la collaboratrice scolastica ha distribuito delle fotocopie con una riga di stampa mancante, io ho il dovere di controllare il lavoro dei collaboratori,

Re: utilizzo password 6 Giorni, 1 Ora fa #30994

• SAULO11
  • Gold Boarder
Credo siano prassi abbastanza diffuse, a volte i DS lasciano credenziali ad AA o Dsga affinché alcune cose (tipo contratti a sidi) siano fatte direttamente da loro. Chiaro che la responsabilità degli atti è sempre del DS, se io do il mio bancomat con pin ad un amico o parente perchè mi fido lo posso fare, poi però se c'è un ammanco non credo possa andare a denunciare il furto... la mia DS avendo 2 scuole con molti plessi (una reggenza in scuola difficile) ha molti impegni ed incombenze e quindi lascia credenziali ad alcune AA fidate anche per velocizzare alcune pratiche. Non dovrebbe essere così (come non dovrebbero esistere reggenze per i presidi visto che una scuola basta e avanza), il minimo è che ci sia consapevolezza da parte del ds che la responsabilità è sua e che AA o Dsga siano d'accordo nell'operare al posto suo in determinate cose.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.10 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information