Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

DSGA, PON e il parasindacato
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DSGA, PON e il parasindacato

DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 6 Giorni fa #31419

• Roby
  • Platinum Boarder
Si discute dell’autoimposto supposto obbligo a partecipare ai PON da parte dei dsga.

Ora il parasindacato vuol far credere di tutelare alcuno dei dsga che non ha dato la disponibilità, ma nel farlo non è convincente in quanto da sempre tende ad incrementare e complicare il lavoro dei dsga per poter erogare ad essi un aiuto (gratuito?) per districarsi nella miriade di adempimenti, con l’organizzazione di corsi e corsetti vari e l’elargizione di “contributi professionali”.

Dice infatti il parasindacato, tra l’altro: ... “Ne consegue che quando un DSGA dimostra che il tempo degli adempimenti obbligati assorbe completamente il suo orario di lavoro non è perseguibile in alcun modo per non aver svolto le attività connesse ai PON.”

DICO IO INVECE

ASSURDO pensare che il dsga debba dimostrare “che il tempo degli adempimenti obbligati assorbe completamente il suo orario di lavoro”.
A nessuno viene in mente, per esempio, di chiedere ad un insegnante di dimostrare che per condurre e portare a termine il programma ministeriale di matematica o italiano, gli servono interamente le 18 ore di lezioni settimanali previste dalla normativa vigente.

Il parasindacato dovrebbe solo ricordarsi che tutte le attività dei PON devono obbligatoriamente espletarsi - per tutte le categorie di personale docente e ATA - in orario oltre quello d’obbligo contrattuale. E che lo straordinario non è appunto obbligatorio per nessun lavoratore dipendente italiano.

O forse si vuol dire che il dsga non è un lavoratore dipendente come gli altri?

O forse per il parasindacato il dsga è un semidio, un super-dirigente indispensabile e super-responsabile o, semplicemente, uno che non ha gli stessi diritti di tutti gli altri lavoratori dipendenti?

PIU’ DIGNITA’ PER FAVORE.

Re: DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 5 Giorni fa #31422

• silvios
  • Platinum Boarder
Rconvengo pienamente
in quanto al grado di gradimento dei corsi organizzati direttamente stendo un velo pietoso
per non parlare delle indicazioni che danno
vorrei solo ricordare tra gli altri che potrei citare il caso della CU e dei flussi lista pospa ex INPDAP
DOVE SONO STATE DATE INDICAZIONI COMPLETAMENTE SBAGLIATEE E FUORVIANTI
SENZA UTILIZZARE L UNICO STRUMENTO PREVISTO DALLA NORMA CIOE L'INTERPELLOCOME SI PUO EVINCERE DAI VARI POST
COME SI DICE ESSERE DISTANTI DAL CONOSCERE I PROBLEMI VERI MA SOPRATTUTTO LA NORMA
MANDI

Re: DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 5 Giorni fa #31439

• mariamin
  • Gold Boarder
Grazie a Roby e a Silvios per i loro interventi

Re: DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 4 Giorni fa #31455

• Orso_8
  • Expert Boarder
Piove sul bagnato ! Ci sono scuole che hanno fatto a mio avviso in modo insensato incetta di PON, POR, ERASMUS e etc. (giusto per essere alla “MODA”) a discapito della funzionalità dei servizi amministrativi ed ausiliari nel silenzio per non dire con la complicità delle molteplici organizzazioni sindacali di categoria ( ahimè in costante e smisurato aumento…)

Re: DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 3 Giorni fa #31462

• Alverman
  • Gold Boarder
Quoto senza riserve i colleghi Roby, Silvios e Orso. In più aggiungo che i PON sono la diretta conseguenza di un certo modo di concepire la scuola (oramai ridotta ad un baraccone da fiera), per cui purtroppo non si tratta sempre e solo di essere "alla moda", ma a volte si è indotti, per mancanza di fondi o per dover arricchire l'"offerta formativa".

P.S.

Riguardo il "parasindacato", già da tempo ne ho preso le distanze ...
Io speriamo che me la cavo ...
Ultima modifica: 3 Settimane, 3 Giorni fa Da Alverman.

Re: DSGA, PON e il parasindacato 3 Settimane, 3 Giorni fa #31467

• silvios
  • Platinum Boarder
I DIRIGENTI DEVONO IMPARARE A FARE DI CONTO
CIOE A CONSIDERARE QUANTO COSTA FARE UN PROGETTO E QUANTO E IL FINANZIAMENTO
DEVONO CIOE IN POCHE PAROLE UTILIZZARE BENE I FONDI CHE HANNO SENZA ACCONTENATRE SEMPRE TUTTI E POI LAMENTARSI QUNDO I FONI TERMINANO
SE LAVORASSERO COME DIRIGENTI IN UNA DITTA PRIVATA SAREBBERO A CASA DOPO 2 MESI
ANZI
DIREI PERIODO DI PROVA NON SUPERATO BRILLANTEMENTE
MA NON SERVE ESSERE DIRIGENTI BASTERREBBE USARE IL BUON SENSO DEL PADRE DI FAMIGLIA
HO PASSATO 12 SCUOLE 12 DIRIGENTI DI CUI SOPRA E NON HO MAI AVUTO MANCANZA DI FONDI MA MI IMPONEVO SUL DIRIGENTE A SCAPITO DELLO STOMACO
E SONO CONTENTO PERCHE VEDERE SPENDERE I NOSTRI SOLDI COSI MI FA VERAMENTE SCHIFO
SE ANDRO IN PENSIONE A AVRO TEMPO SCRIVERO UN LIBRO CON TUTTE LA CAZZATE DI CUI SONO STATO SPETTATORE PAGATO …..
MANDI
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information