Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

INFORMAZIONE PROGETTI PON
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: INFORMAZIONE PROGETTI PON

INFORMAZIONE PROGETTI PON 1 Settimana, 1 Giorno fa #31806

• stefani1
  • Fresh Boarder
Salve, chiedo scusa ma necessito di un'informazione riguardo ai corsi PON. Sono docente di scuola primaria e sono stata esperto interno di un corso PON di 30 ore terminato i primi di giugno di quest'anno.
A conoscenza di tutte le ritenute che necessitano, chiedo se è normale che la segreteria non mi abbia ancora corrisposto nessun compenso anche se so che i fondi a fine giugno erano già arrivati all'Istituto e se in qualche modo posso tutelare quello che comunque è un mio diritto.
Scusate la venalità della mia richiesta ma sarei grata in una Vs delucidazione.
Cordialmente

Re: INFORMAZIONE PROGETTI PON 6 Giorni, 1 Ora fa #31813

• BRUNO
  • Gold Boarder
  • Salve colleghi !
Le scuole hanno ricevuto per ora solo un acconto di circa il 40%. Il DS decide come impiegare la somma ricevuta: pagare pro-quota tutti i creditori (difficile). pagare prima le fatture per spese e gli esperti esterni (qualche volta) oppure pahare prima il personale interno (qualche volta).
In ogni caso, dopo la chiusura dei vari moduli, il DSGA provvede alla trasmissione delle Cert_s e, quando sono completati tutti i moduli e inviate tutte le cert_s, si trasmette la rend_s e viene accreditato il rimborso e il saldo.
I tempi non sono brevi; se la scuola ha disponibilità di cassa può anche saldare i compensi di tutti e questo accade abbastanza di frequente.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi