Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Riuso economie PON
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Riuso economie PON

Riuso economie PON 3 Mesi fa #31883

• albertino
  • Fresh Boarder
Salve, secondo voi se riducessimo il compenso degli esperti esterni - con il loro accordo, ovviamente - l'economia potrebbe essere utilizzata per acquisto di materiali didattici?

Re: Riuso economie PON 3 Mesi fa #31885

• paolopi
  • Gold Boarder
Nei costi standard non si può concentrare uniformemente gli intenti in quanto in antitesi con le norme comuniterie

Re: Riuso economie PON 2 Mesi, 4 Settimane fa #31920

• kate128
  • Adesso online
  • Platinum Boarder
non credo proprio, i compensi sono stabiliti dall'Autorità di gestione e non possono essere ridotti nè tanto meno i compensi dei tutor....l'area formativa è quella e basta
è nell'area gestionale che puoi fare tutti i conteggi e aggiustamenti per poter trovare fondi e acquistare quello che vuoi.... ma attenzione, quello che acquisti deve comunque essere coerente con il progetto......

e se è un FSE, attenzione al numero degli alunni.... se diminuiscono ti dimiuiscono proprorzionalmente anche i fondi modulo per modulo...
noi abbiamo avuto una riduzione complessiva di circa 800-900 euro, proprio per questo motivo e anzi ti dico che non è servito mettere alunni in più rispetto ai previsti, perchè hanno analizzato la frequenza di ciascun alunno e hanno "premiato" i più presenti.... quindi l'importo finanzato per modulo è stato corretto sulla base dell'effettiva presenza dei più presenti!!!

non impegnare più di tanto, altrimenti ti trovi nei guai.....

Re: Riuso economie PON 1 Mese, 3 Settimane fa #32162

• paolopi
  • Gold Boarder
non inserendo nel progetto "CdI" è lecito attendersi un rifiuto da una delle parti

Re: Riuso economie PON 1 Mese, 2 Settimane fa #32203

• SAULO11
  • Gold Boarder
Nella mia scuola concluso progetto PON costi standard. Abbiamo speso circa 31mila ma ne abbiamo introitati 31.500 quindi ci "avanzano" 500 e la rend è di circa 37mila (ci sono stati pochi assenti e abbiamo speso poco di gestione). Qualcuno sa come saranno da gestire queste economie? dovrò restituire i 500? o mi daranno tutto quanto previsto dalla rend? io nel frattempo sul programma annuale il residuo lo metto in Z1

Re: Riuso economie PON 1 Mese, 2 Settimane fa #32209

• kate128
  • Adesso online
  • Platinum Boarder
ma da quello che ricordo da un convegno pon dell'anno scorso, ci avrebbero dato tutta la somma e poi ci avrebbero dato disposizioni su come utilizzare le economie.....
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information