Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Nuovo piano dei conti
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: Nuovo piano dei conti

Nuovo piano dei conti 2 Settimane, 6 Giorni fa #31975

• albertino
  • Fresh Boarder
Buongiorno e buon anno a tutti !
Sto guardando il nuovo piano dei conti, in particolare il piano di destinazione: cioè le nuove Attività e soprattutto i Progetti, che prima erano interamente decisi dalle scuole e ora sembra che siano stati predeterminato dal Miur. Quindi, chje fine fanno i progetti che avevamo prima nel bilancio? dobbiamo fare forse dei sottoprogetti?
Dove dobbiamo mettere i PON?
Anche nelle Attività non capisco che fine fanno le Spese di personbale A03 e le spese di investiomento A04?
Dove vanno inseriti i FESR?

Troppi punti interrogativi sui qyuali dovrà intervenire il Miur, speriamo presto ...

Re: Nuovo piano dei conti 2 Settimane, 4 Giorni fa #31989

• MARID
  • Gold Boarder
pur non avendo le idee chiare, ho visto la nota che il MIUR ha predisposto per SIDI BILANCIO, nella quale parla di personalizzare il piano delle destinazioni:

"Personalizzare il piano delle destinazioni seguendo il percorso:
1. Bilancio Scuole
2. Area Attività di Supporto
3. Piano delle Destinazioni;"
mi parrebbe quindi che il piano delle destinazioni possa essere integrato secondo le necessità....

Re: Nuovo piano dei conti 2 Settimane fa #32023

• kate128
  • Platinum Boarder
scusate dove trovo i modelli del PA2019 messi a disposizione dal MIUR?

Re: Nuovo piano dei conti 1 Settimana, 6 Giorni fa #32028

• ELEGOR
  • Senior Boarder
E' arrivata mail
Li allego

Re: Nuovo piano dei conti 1 Settimana, 6 Giorni fa #32029

• kate128
  • Platinum Boarder
ho dato uno sguardo anch'io sul nuovo piano dei conti e sul nuovo modello A ..... che dire...
per certi aspetti mi sta bene, le entrate sono molto schematiche ma mi vanno bene....anche se le voci di entrata 08 e 09, cosa c'entrino con una scuola....

per le spese, certe voci rispetto allo scorso anno sono finalmente sparite, altre sono ben schematizzate... sinceramente non ci trovo molta differenza con il precedente piano dei conti......

ma i Progetti?
cosa vuol dire Progetti in ambito Scintifico, tecnico e professionale?
oppure in ambito Umanistico e sociale?
oppure ancora Certificazioni e corsi professionali o gare e concorsi??????? (quest'ultimo poi!!!!!)

i miei progetti dove li metto??????

attività
attività A01 decoro della scuola???? manutenzione può essere? o scuole belle???
A02 funzionamento amministrativo (ritengo il vecchio A01)
A03 Didattica? (ritengo il vecchio A02)
A06 Attività di orientamento???????

Spese di personale e Investimento Dove sono??????????????????????

qualcuno sa qualcosina in più

kate128

(per elegor: grazie li ho trovati sul sidi)

Re: Nuovo piano dei conti 1 Settimana, 6 Giorni fa #32033

• Alverman
  • Gold Boarder
Ma chi fa questi piani dei conti per le scuole? Vorrei avere il piacere di conoscerlo. Come diceva il grande Totò, l'arte va premiata ...

Certo hanno tolto qualcosa di inutile, ma in compenso sono state aggiunte voci dettagliatissime sui rimborsi, sulle "alienazioni" e le manutenzioni ordinarie e straordinarie(utilissime in particolare quelle relative ai mezzi marittimi e aerei, nonchè ai mezzi di trasporto stradali pesanti), illuminante la distinzione tra hardware, tablet e server, mentre mancano voci comunissime come materiale didattico, di pulizia, elettrico e di ferramenta (per le minute spese in genere), noleggio di fotocopiatrici, ADSL e fibra. Inoltre sulle spese di personale hanno lasciato una distizione tra docenti ed ATA per i compensi accessori, mentre nell'altra voce (dove sono ricompresi i PON), non ci sono voci per gli ATA ...
Io speriamo che me la cavo ...

Re: Nuovo piano dei conti 1 Settimana fa #32073

• kate128
  • Platinum Boarder
è vero, le spese (alcune) sono un pò confusionarie, altre totalmente inutili

mi chiedo se sia possibile integrare con le voci che interessano.....

tu citi Totò? e io rispondo con i Trettre!!!!
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information