Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018

PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi, 1 Settimana fa #32049

• kate128
  • Platinum Boarder
ho bisogno di un aiuto urgente.....

Premesso che uso i programmi Axios, ed è già disponibile l'aggiornamento per il PA 2019, chiedo ai colleghi che lo usano, come vi state regolando.

mi spiego meglio....
non ho ancora fatto l'aggiornamento perchè ho il timore che mi cambi anche il 2018... non ho ancora concluso il consuntivo 2018, e mi chiedevo se con l'aggiornamento le modifiche apportate al bilancio e a tutti i modelli inficiavano anche il passato e non solo il 2019
del resto il consuntivo 2018 deve essere fatto con il vecchio modello...

ho provato a chiamare axios ma le attese al telefono sono estenuanti, il rivenditore autorizzato a cui mi sono rivolta non lo sa o non è sicuro.... a sto punto non so che fare

ho urgenza di pagare residui passivi e sono bloccata da questo dubbio.... cosa mi consigliate di fare????

vi prego è veramente urgente!!!!!!

kate128

Re: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi, 1 Settimana fa #32051

• rally
  • Expert Boarder
Forse è meglio "non fare" ... per ora, o meglio non fare subito e attendere che si delineino con maggiore chiarezza i processi , magari seguendo i corsi di formazione organizzati nei quali potersi confrontare sia con gli esperti che con i colleghi ...

Re: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi, 1 Settimana fa #32052

• SAULO11
  • Gold Boarder
Non ho certezze, però è un po di anni che faccio bilancio con axios e funziona così: puoi inizializzare l'esercizio successivo senza chiudere il consuntivo dell'anno precedente, quindi seguendo la guida fai inzializzazione e puoi operare nel 19 senza chiudere completamente il 18, anche io lo devo fare, l'unico dubbio è che devo riclassificare i residui, non ne ho molti ma per l'entrare è abbastanza facile (residuo attivo pon per esempio prima era in una voce adesso è in un altra delle entrate così come accertamento da genitori) invece per passivi devo capire come riclassificare sulla base del nuovo piano, che come dicevamo in altro topic lascia qualche perplessità.

Re: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi, 1 Settimana fa #32054

• kate128
  • Platinum Boarder
caro Saulo,
io ho (come tutti credo) i tuoi stessi dubbi.... ma il mio dubbio (e la mia paura) più grande è se l'aggiornamento al nuovo programma 2019 mi andava a modificare anche il programma 2018 e di conseguenza il consuntivo 2018 (che non ho ancora chiuso perchè devo rivederlo bene ancora una volta).....

posso fare gli aggiornamenti SI o NO??????

tu hai scaricato l'aggiornamento????

qualcun'altro lo ha già fatto??????

Re: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi fa #32057

• SAULO11
  • Gold Boarder
Ho scaricato ed eseguito aggiornamento axios senza problemi, sto controllando il 2018 e nel 2018 non è cambiato nulla, anche perchè finché non lo chiudi tu deve rimanere possibile operare. L'aggiornamento andrà a impostare il 2019 sulla base dei nuovi schemi, quindi secondo me puoi tranquillamente scaricare ed eseguire, poi se vuoi cominciare ad iniziare il 19 senza chiudere il 18 lo puoi fare, a seconda dell'anno si vedranno i diversi piani dei conti.

Re: PA2019 e residui 2018 + consuntivo 2018 8 Mesi fa #32070

• kate128
  • Platinum Boarder
ok.... lo farò
grazie!!!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information