Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

FONDO ECONOMALE - GESTIONE
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: FONDO ECONOMALE - GESTIONE

Re: FONDO ECONOMALE - GESTIONE 3 Mesi fa #32363

• Alverman
  • Platinum Boarder
arcobaleno ha scritto:

Dov'è l'ovvietà? Tu parli giustamente sempre di Norma, dove è scritto che gestione di fondi pubblici significa quello che hai scritto?

Codice dei Contratti, Legge sulla Tracciabilità, norme su utilizzo del CIG.

Vedi a titolo esemplificativo le FAQ dell'ANAC come ad es. la C8:

Le spese economali delle stazioni appaltanti sono soggette alla normativa in tema di tracciabilità?

No, le spese effettuate dalle stazioni appaltanti con il fondo economale non sono sottoposte alla disciplina sulla tracciabilità. Tuttavia tali spese – per le quali è ammesso l’utilizzo di contanti - vanno tipizzate dalle stazioni appaltanti in un apposito regolamento interno, con cui siano elencati dettagliatamente i beni e i servizi di non rilevante entità (spese minute) necessari per sopperire ad esigenze impreviste nei limiti di importo delle relative spese. Resta fermo che non deve trattarsi di spese effettuate a fronte di contratti d’appalto e, pertanto, la corretta qualificazione della singola operazione, da effettuarsi a seconda delle specificità del caso concreto, rientra nella responsabilità della stazione appaltante procedente.

P.S.
a Silvios:
scusa se ho risposto al posto tuo
Io speriamo che me la cavo ...

Re: FONDO ECONOMALE - GESTIONE 3 Mesi fa #32365

• arcobaleno
  • Expert Boarder
PER ALVERMAN

Scusa ma rinuncio, sta diventando una polemica e non è mia intenzione!

So benissimo cosa dice la FAC di ANAC.
La mia richiesta riguardava il significato della FAC inviata dal MIUR che a mio avviso cozza con quella di ANAC.
Grazie lo stesso

Nessun altro ha approfondito la cosa?

Al corso "Io Conto" hanno detto che le spese in contanti sono consentite solo se riferite a fondi non pubblici.
Buona continuazione
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information