Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

CU AUTONOMI causale M o O
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CU AUTONOMI causale M o O

CU AUTONOMI causale M o O 1 Mese fa #32370

• Annams
  • Fresh Boarder
Buongiorno, sto compilando le cu per gli esterni che hanno effettuato prestazioni occasionali, ho insertito con codice M (Prestazioni di lavoro autonomo non abituale), mi è venuto un dubbio sul codice O, ossia Prestazioni di lavoro autonomo esercitate non abitualmente, per le quali non vige l’obbligo di iscrizione alla Gestione separata INPS (Circolare INPS n. 104/2001).
Ma la circolare riguarda coloro che, compiuti 65 anni di età tra il 1996 ed il 2001, si sono cancellati dalla Gestione separata INPS?
Mi date la vostra opinione?
Vanno usati distintamente a seconda se si superano o meno i 5.000,00 euro annuali con le prestazioni occasionali? il riferimento alla circolare mi farebbe pensare di no.
Grazie.

Re: CU AUTONOMI causale M o O 1 Mese fa #32387

• silvios
  • Platinum Boarder
A - PRESTAZIONI DI LAVORO AUTONOMO RIENTRANTI IN ARTI E PROFESSIONI ABITUALI anche soggetti che hanno aderito al regime dei minimi per gli stessi motivi art. 53 tuir SOLO MODELLO REDDITI PF2019
M - PRESTAZIONI DI LAVORO AUTONOMO NON ESERCITATE ABITUALMENTE ART. 67 TUIR c. 1 lett. l) ( tutte anche con iscrizione INPS se superiori a € 5.000,00 nell’anno) ANCHE MODELLO 730/2019
sono le due voci più ricorrenti
O - PRESTAZIONI DI LAVORO AUTONOMO senza OBBLIGO ISCRIZIONE GESTIONE SEPARATA PENSIONATI quasi mai ma possibile sono quei soggetti che hanno compiuto 65 anni tra 1996 e 2001 e hanno esercitato la facoltà di cancellarsi dalla gestione separata circolare INPS n104/2001 ANCHE MODELLO 730/2019
SONO DISTINTI TRA REDDITI CHE POSSONO ESSERE INDICATI NEL MODELLO 730 O MODELLO REDDITI 2019

Re: CU AUTONOMI causale M o O 1 Mese fa #32390

• Annams
  • Fresh Boarder
Grazie mille.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information