Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

storno mandato di pagamento
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: storno mandato di pagamento

storno mandato di pagamento 3 Settimane, 4 Giorni fa #33363

• kate128
  • Platinum Boarder
scusate ma ho bisogno del vostro aiuto (non connetto più!)
ho ricevuto dalla mia banca lo storno di un mandato di pagamento per iban inesatto.
ora devo incassare l'importo stornato e riemettere un nuovo mandato....
ora, dove metto la somma in entrata e in uscita? non riesco a trovare nel piano dei conti una voce di E e di U soddisfacente e giusta.... oltre tutto il mandato era un compenso ad un estraneo all'amministrazione e quindi ho fretta di pagarlo...
qualcuno sa dirmi come fare????
grazie
kate128

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 4 Giorni fa #33365

• MARE
  • Expert Boarder
1) FARE VARIAZIONE BILANCIO
2) INCASSO 08/05 RIMBORSI E RECUPERI ECC
3) RIFAI IL MANDATO NEL CAPITOLO
SALUTI

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 3 Giorni fa #33376

• kate128
  • Platinum Boarder
in entrata 08-05 rimborsi e recuperi da imprese????? (la banca intesa come impresa?)

io avevo pensato a 12-3 altre entrate n.a.c.

in uscita su quale voce? vorrei una voce di spesa diversa, in quanto trattasi di una nuova emissione di mandato da gestire come se fosse una partita di giro, altrimenti mi aumenta la spesa nel capitolo....

negli anni passati avevo creato voci in E e in U ad hoc per questi casi, ma ora .....
Ultima modifica: 3 Settimane, 3 Giorni fa Da kate128.

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 3 Giorni fa #33377

• Aiello
  • Fresh Boarder
se hai oil basta la banca avrebbe dovuto fare un flusso "ko", scarichi l'esito e il mandato ritorna modificabile . Correggi iban e lo rimandi stesso numero di mandato in altra distinte

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 3 Giorni fa #33378

• kate128
  • Platinum Boarder
non ho ancora l'oil, e quindi uso i mandati cartacei...

oltre tutto, nel rivedere il vademecum per l'utilizzo delle voci del piano dei conti, non sono tanto convinta della voce di entrata 08-05--- la vedo poco coerente con la mia tipologia di entrata (è una entrata derivante da una somma che comunque è dovuta, devo pagare l'esperto) ....

è qualcosa che, secondo me, c'entra poco con la voce 8 Rimborsi e restituzione somme, più rileggo le singole sottovoci e sono sempre meno convinta che la voce sia quella giusta in quanto sono entrate ben specifiche, derivanti da somme rimborsate perchè non erano dovute, da somme da recuperare o somme incassate per eccesso

sono propensa ad usare la voce 12-03 altre entrate nac , oltre tutto qui posso mettere le entrate non rientranti nelle categorie precedenti

in uscita, ancora peggio non vedo nessuna ma proprio nessuna voce che mi sembra giusta anche perchè questa uscita la voglio tenere separata.

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 3 Giorni fa #33380

• kate128
  • Platinum Boarder
ho provato in uscita a mettere la spesa in altre partite di giro, ma mi sono resa conto che era non corretta in quanto la somma alla fine mi viene gestita come le somme del fondo economale delle minute spese.... (ho fatto una simulazione)... pertanto questa voce di spesa è da scartare totalmente....
cosa mi consigliate?

Re: storno mandato di pagamento 3 Settimane, 2 Giorni fa #33382

• kate128
  • Platinum Boarder
sentite, ormai ho deciso... poichè devo fare il mandato a favore dell'esperto, è un suo compenso, mi sono convinta così

entrata in voce 12-03 e creandomi una sottovoce ad hoc
uscita in conto 3-2-9 lo stesso del primo mandato

non ho altro
se qualcuno mi suggerisce qualcosa lo ringrazio sin da adesso

kate128
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information