Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Radiazione residui e p a. 2020
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Radiazione residui e p a. 2020

Radiazione residui e p a. 2020 1 Mese fa #33801

• AnnaCa
  • Expert Boarder
Dopo aver radiato residui attivi e passivi anni pregressi, premesso che uso il programma Argo, calcolo l'avanzo con l'aiuto del prospetto economie, sottraendo al totale i residui
radiati? Non devo fare altro? Poi procedo come al solito? Faccio ora il p.a. 2020. Vi risulta che poi il 2 gennaio dovrò fare una variazione dell'avanzo di amministrazione? Grazie, aspetto qualche anima buona che mi chiarisca come procedere per i residui attivi e passivi radiati e mi faccia sapere come fare il p.a. entro fine mese.

Re: Radiazione residui e p a. 2020 3 Settimane, 6 Giorni fa #33844

• MARID
  • Gold Boarder
Premetto che ho sempre fatto il bilancio a febbraio e quindi ho un pò di difficoltà a lavorare ora su una situazione in divenire
direi però che l'avanzo dovrebbe essere calcolato come sempre in questo modo:
prospetto economie - residui attivi radiati + residui passivi radiati = avanzo da distribuire
Ovviamente l'avanzo che viene fuori è solo presunto e al 31/12 sarà diverso, quindi dovremmo poi andare a variare l'avanzo del PA20.
Mi rimane il dubbio di che cosa succede dei residui passivi che ora mi risultano tali, ma che potrei pagare nel mese di dicembre... che cosa succederebbe allora?
chiedo a chi è più esperto
grazie
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

In attesa della
PROVA ORALE

La cassetta degli attrezzi

STRUMENTI OPERATIVI

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

.

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information