Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

proroga predisposizione programma annuale E.F.2020
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020

proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 3 Settimane, 5 Giorni fa #33934

• nanacarlo
  • Gold Boarder
Carissimi, vi informo che, con nota prot. 0026158 del 18/11/2019, i sig.ri del Miur hanno disposto la proroga di un mese per la predisposizione del programma annuale E.F. 2020, purchè sussistano fondate motivazioni, che, per certo, possono essere addotte con la schifezza del bilancio integrato sidi che ci hanno propinato.
Alla prossima

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 3 Settimane, 5 Giorni fa #33935

• SAULO11
  • Gold Boarder
Si, parla di proroga in casi eccezionali di 30 giorni, quindi si desume al 31 dicembre... però insiste sulle valide motivazioni da documentare e indicare nella relazione, forse chi ha sidi bilancio può addurre come motivazione il malfunzionamento (dipende anche dai revisori se accettano come valide le motivazioni perchè come al solito non è chiarissimo e lascia adito a interpretazioni diverse) ma, le molte scuole come la mia, che usano altri gestionali non credo abbiamo altri motivi validi, salvo casi in cui magari non c'è stato un dsga per i primi mesi... per il resto insiste sul rispetto della tempistica, speravo in una proroga per tutti in modo da fare bilancio con calma a fine dicembre primi di gennaio ma vista la nota .. direi che lo predispongo anche perchè avevamo già convocato Giunta per fine mese.

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 3 Settimane, 4 Giorni fa #33936

• nanacarlo
  • Gold Boarder
Già, condivido.

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 3 Settimane, 3 Giorni fa #33945

• spina70
  • Gold Boarder
Ma il termine del 30/11 per la giunta è ordinatorio non perentorio. L’importante è approvare il PA entro il 31/12 poi se la giunta la faccio 10 giorni dopo chissenefrega. Nessuno mi può dire nulla e se il revisore lo vuole scrivere che lo scriva sai chi li legge i verbali!!! Quello che vale é delibera consiglio non di giunta. E io il termine lo rispetto. Secondo me ci facciamo sempre tanti e troppi problemi . Buon lavoro a tutti io farò giunta a metà dicembre senza scrivere nulla sulla relazione in quanto convocherò il consiglio il 20/12 cioè nei termini di approvazione previsti e quindi che cosa devo motivare? In 30 anni di carriera non ho mai predisposto il P.A. entro il 31/10 con il vecchio regolamento e non mi è mai successo nulla. Però ho sempre approvato il PA entro il 20/12
Ultima modifica: 3 Settimane, 3 Giorni fa Da spina70.

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 3 Settimane, 2 Giorni fa #33948

• Orso_8
  • Expert Boarder
La data entro la quale il Programma annuale deve essere approvato dal Consiglio di Istituto slitta dal 31 dicembre 2019 al 30 gennaio 2020, “in via del tutto eccezionale per specifici casi per i quali vi siano motivazioni oggettive e documentabili” (vedi nota MIUR 26158 del 18 novembre 2019).

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 2 Settimane, 6 Giorni fa #33964

• Sonia.P.
  • Gold Boarder
Su queste date del PA 2020 c'è molta confusione.....
Dopo la nota MIUR 26158 del 18 novembre 2019 siete Tutti d'accordo che il PA deve essere approvato dal Consiglio entro il 30 gennaio 2020???
Stessa data anche per approvazione dei Revisori???? Ai quali ho chiesto cosa pensano loro...e non ci hanno nemmeno risposto........
Voi che dite di fare???
ciao ciao.

Re: proroga predisposizione programma annuale E.F.2020 2 Settimane, 6 Giorni fa #33965

• silvios
  • Platinum Boarder
Revisori e giunta scadenza 30 12 2019
Consiglio 30 01 2020
Comunque gestione provvisoria
Proroga dei termini previsti da di129
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola, materiali per i DSGa FF e per i partecipanti al Concorso DSGA e una raccolta di link molto ricca

Copyright © 2019 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

In attesa della
PROVA ORALE

La cassetta degli attrezzi

STRUMENTI OPERATIVI

.
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information