Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate

Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate 3 Settimane, 3 Giorni fa #34783

• ivano
  • Senior Boarder
A fine anno 2019 ho accertato nuove maggiori entrate che non sono state oggetto di variazioni di bilancio pertanto nel modello H tali poste non risultano evidenziate nella colonna "previsione definitiva" bensì risultano evidenziate nella colonna accertamenti e di conseguenza la colonna "Differenza in più o in meno" (tra previsione definitiva e accertamenti) viene con il segno meno l'importo relativo alla somma accertata che non è stata oggetto di variazione di bilancio. A mio parere non ci sono problemi. Ho evidenziato nella relazione al conto consuntivo tale situazione ma il nuovo revisore del MEF mi fa notare che non è corretto e che devo procedere a registrare il maggior accertamento di entrata in quanto la previsione definitiva deve comprendere tale importo.
Di fatto non cambia nulla, ma non riesco a capire. Sono anni che opero in questo modo ma vorrei sentire il vostro parere in quanto non intendo fare discussioni con il nuovo revisore.
Se cortesemente, qualche collega mi risponde ne sarei molto grada.

Re: Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate 3 Settimane, 3 Giorni fa #34785

• silvios
  • Platinum Boarder
I maggiori accertamenti riguardano ke tipo di fondi nello specifico ? Poi risposta

Re: Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate 3 Settimane, 3 Giorni fa #34794

• ivano
  • Senior Boarder
I fondi sono relativi a : Fin. MIUR per sofferenze finanziarie (peraltro i residui attivi erano stati a suo tempo radiati); FIN. miur per orientamento e contr. volontari famiglie in più rispetto alla previsione iniziale.
Tali fondi sono stati accertati e incassati a fine dicembre e quindi non è stato possibile fare consiglio per variazione di bilancio e comunque a quella data anche se avessimo avuto la possibilità di registrare la variazione in entrata per le uscite i fondi sarebbero confluiti nella disponibilità finanziaria da programmare.Il Decreto 129 a proposito di variazioni al l'art. 10 comma 6 dispone che durante l'ultimo mese dell'e.f. non possono essere apportate variazioni al programma, salvo casi eccezionali da motivare.
Grazie

Re: Conto consuntivo 2019 - Maggiori accert. entrate 3 Settimane, 3 Giorni fa #34795

• silvios
  • Platinum Boarder
il termine per LE variazioni e IL 30/11
per quanto attiene ai fondi MIUR si possono fare fino al 31/12 con disposto del DS in quanto finalizzati
per quanto attiene agli allievi il termine e 30/11 e di questo bisogna sempre tenere conto QUANDO SI FANNO COMUNICATI CIRCOLARI PER VERSAMETI GITA ASSICURAZIONE CONTRIBUTI ALTRO
ma anche in questo caso si puo fare con disposto del DS
adeguatamente motivato AI SENSI
DI 129 2018 ART. 10 C 6.
Durante l’ultimo mese dell’esercizio finanziario non
possono essere apportate variazioni al programma, salvo
casi eccezionali da motivare.
Ringraziano per il messaggio: ivano
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola, materiali per i DSGa FF e per i partecipanti al Concorso DSGA e una raccolta di link molto ricca

dallo stesso curatore:

Copyright © 2020 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

PROVA ORALE
post COVID-19
Il concorso riparte:
Calendario Veneto
Le altre Commissioni
temporeggiano ...

Avvio IoConto3 – AA
RINVIATO

La cassetta degli attrezzi

STRUMENTI OPERATIVI

.
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information