Home FORUM
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

Ichino:"Smart working una vacanza"
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ichino:"Smart working una vacanza"

Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 6 Giorni fa #34977

• Orso_8
  • Expert Boarder
Secondo il giuslavorista Pietro Ichino lo smart working per i dipendenti pubblici: "E' stata una vacanza pressoché totale, retribuita al 100%». “
Non vorrei così come è avvenuto per la sanità (infermieri-dottori) che si riconoscesse il lavoro dei dipendenti pubblici ancora una volta ex-post dopo aver ridotto allo stremo il personale con tagli reiterati nel corso dei decenni in assenza di investimenti sulla valorizzazione-formazione del personale.

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 5 Giorni fa #34979

• Charlie
  • Expert Boarder
Diciamo che ha fatto "una battuta infelice"....Poveri noi, in che mani siamo...
Qui ormai i lavoratori non li difende più nessuno

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 5 Giorni fa #34983

• SAULO11
  • Gold Boarder
Battuta infelice sicuramente, detto questo io non mi paragono ai lavoratori della sanità che a decine sono morti facendo doppi e tripli turni negli ospedali, nella scuola per fortuna nessuno è morto per fare il proprio lavoro. Certo alcuni di noi, me compreso, si è continuato a lavorare da casa, magari anche di più e con propri mezzi, però è anche vero che alcune categorie (causa forma maggiore e non gliene faccio una colpa) come collaboratori scolastici e assistenti tecnici nella maggior parte sono stati a casa 3 mesi e oltre prendendo stipendio al 100x 100 mentre nel privato per mesi hanno atteso cassa integrazione (in alcuni casi arrivata metà dello stipendio) o hanno perso il lavoro o hanno dovuto consumare tutte le ferie dell'anno in corso, cosa che nel pubblico non è accaduta, i miei collaboratori dopo 3 mesi e mezzo a casa adesso consumano un altro mese di ferie come da contratto, tutto sommato direi che rispetto alla stragrande maggioranza degli altri lavoratori italiani sono fortunati, non è una critica è una constatazione. Era da prevedere che, come al solito in maniera poco felice e costruttiva, qualcuno sollevasse il problema.

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 4 Giorni fa #34986

• AliceB
  • Platinum Boarder
Hanno appena detto al Tg che per gli statali lo smart working continua anche dopo il 31.7...allora perché il nostro dirigente ci ha fatto sempre andare a turno e da due settimane in orario normale tutti i giorni?
Grazie mille

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 3 Giorni fa #34988

• Giove
  • Platinum Boarder
Il DPCM 11/06/2020 all'art. 1 lettera q sostanzialmente sembrerebbe confermare tutto quanto stabilito per sospensione didattica in presenza e lavoro agile tranne che per gli esami di Stato delle Superiori.
Ultima modifica: 1 Settimana, 3 Giorni fa Da Giove.

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 1 Settimana, 3 Giorni fa #34994

• silvios
  • Platinum Boarder
IL LAVORO AGILE E ORDIANRIO FINO AL 31 7 MA ANCHE 31 12
IL DIRIGENTE PUO , ANZI DEVE. PREVEDERE CHE CIO CHE NON SI PUO FARE DA REMOTO SI FACCIA IN PRESENZA
ANCHE TUTTI SE SERVE SALVE LE DISTANZE E I DPI
LA DIRETTIVA E CIRCOLARE FUNZIONE PUBBLUCA A SEGUITO RIAPARTURA ATTIVITA GENERALI HA CAMBIATO LE INDICAZIONI PRECEDENTI
VEDI ANCHE L 27 E DL 34
E CORRETTO
MANDI

Re: Ichino:"Smart working una vacanza" 2 Giorni fa #35051

• Alverman
  • Platinum Boarder
Riferendomi alle uscite discutibili, superficiali e pretestuose del tal Ichino, fermo restando che bisogna valutare da caso a caso e mai generalizzare, avrei voluto che mi stesse accanto, a me come ai miei assistenti, a protocollare di sabato e di domenica, oltre le 23, a fare e ricevere telefonate,ad organizzare servizi, fare pagamaenti e contratti, esami di Stato etc. etc. etc.

Venisse a fare la vacanza da noi ...
Io speriamo che me la cavo ...
Ultima modifica: 2 Giorni fa Da Alverman.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola, materiali per i DSGa FF e per i partecipanti al Concorso DSGA e una raccolta di link molto ricca

dallo stesso curatore:

Copyright © 2020 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

PROVA ORALE
Il concorso
è ripartito !

Avvio IoConto3 – AA
RINVIATO
2020/21

La cassetta degli attrezzi

STRUMENTI OPERATIVI

.
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information