gentili colleghi
stiamo procedendo con la contrattazione di istituto per il 2023/24 e mi è sorto il dubbio, per la parte economica, su come impostare le cifre da assegnare ai docenti e al personale ATA per quanto riguarda tutti gli incarichi a carico del Mof (collaborazioni, referenze, commissioni, straordinario ata ....)
il dubbio sorge nel calcolare le varie ore che si propone di dare a ciascun docente/ATA con gli importi orari che, secondo il nuovo contratto, sono variati in aumento....
considerato che il contratto non è stato stipulato in via definitiva ma è solo un'ipotesi, ai fini della contrattazione valgono ancora i vecchi importi o devo già considerare quelli nuovi?
la mia dirigente ha posto la questione ad un sindacalista che le avrebbe consigliato di considerare i vecchi importi... voi che ne pensate?
se la contrattazione viene chiusa e inviato il contratto integrativo all'ARAN, poi dovremmo nuovamente rifare il tutto se solo dopo il contratto collettivo nazionale viene firmato in via definitiva?
la mia dirigente non vuole fare il lavoro 2 volte.....