Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI
(1 Online) (1) Ospite
Forum professionale di mutuo soccorso

ARGOMENTO: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI

NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8224

• gabri
  • Fresh Boarder
Ho inserito gli stipendi di GENNAIO in NoiPA e preparato un breve VADEMECUM per riordinare le idee su come utilizzare le nuove funzioni, lo inserisco in allegato.
Se lo leggete e trovate qualcosa che non va segnalatemelo.
Nell’intestazione dell’elenco che ho preparato per il mese di Gennaio mi viene messo in automatico come periodo di riferimento dal 1/3/2013 al 31/3/2013, succede anche a voi?
Per le retribuzioni di DICEMBRE ( il mio Istituto non ha potuto pagare) attendo invece indicazioni.

Ciao e buon lavoro a tutti.
Ringraziano per il messaggio: BUCCI57

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8225

• Domenico
  • Platinum Boarder
Cara Gabri, purtroppo il tuo VADEMECUM non risulta allegato.
Riprova.
Vai sul tuo post, clicca su "EDITA" ed allega (aggiungi file).
Ultima modifica: 1 Anno, 8 Mesi fa Da Domenico.
Ringraziano per il messaggio: TULLIO

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8226

• gabri
  • Fresh Boarder

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8227

• gabri
  • Fresh Boarder
FACCIO PRIMA AD INCOLLARLO...

Accedere a NoiPA dal portale SIDI - APPLICAZIONI MEF - APPLICAZIONI SPT
dal portale Noi PA accedere alla sezione Strumenti di lavoro – Gestione accessoria (ex cedolino unico)ed entrare in ATTIVITA’ UFFICI

Se il supplente non è mai stato amministrato da SPT
inserire in Gestione Personale – Rubrica Amministrati i dati del dipendente mettere nella schermata proposta codice fiscale e cliccare su NUOVO
DATI ANAGRAFICI : completare con cognome e nome - viene assegnato numero di
iscrizione
DATI PERSONALI: mettere data residenza - indirizzo - modalità di pagamento - IBAN
DATI CONTABILI : aliquota media
Aliquota massima ( HO VISTO CHE NELLE SCHEDE DEL PERSONALE SUPPLENTE GIA’ AMMINISTRATO C’E’ IMPOSTATO IN ENTRAMBE LE ALIQUOTE IL 23%)
Tipo liquidazione : TFR PER DPCM 20.12.1999
Tipo cassa: INPDAP
Trattamento pensionistico : CTPS + 118% CON DISOCCUPAZIONE
INQUADRAMENTO Comparto: K-SCUOLA
Qualifica effettuare la scelta dal menù a tendina (es. per insegnanti suppl. scuola elem. KT05 – TEMP. DOC. EL/MAT.)
LIVELLO: 0
Se il supplente è già stato amministrato da SPT : entrare nelle predette schermate e controllore se è necessario rettificare o cambiare qualcosa
PER LIQUIDARE LO STIPENDIO entrare in Compensi vari cliccare su Nuovo Elenco mettere:
Compenso SUPPLENZE BREVI
Capitolo quello che è stato comunicato con l’erogazione dei fondi alla istituzione scolastica ( nel caso del mio Istituto è 1228 – piano gestionale 1)
Nome elenco: metterne uno a scelta (es. RETRIBUZIONI MESE DI GENNAIO 2013)
VIENE ATTRIBUITO UN CODICE ELENCO (è meglio annotarlo per velocizzare una eventuale ricerca)
Cliccare su Aggiungi Contratto all’elenco – cercare dipendente – mettere dati contratto:
Periodo di competenza dal … al …. (i giorni compresi nel contratto da liquidare
in quel mese)
Estremi Protocollo : numero e data (quelli del contratto)
QUINDI SE IL SUPPLENTE NEL MESE HA STIPULATO PIU’ CONTRATTI devono essere indicati singolarmente e deve essere effettuata una retribuzione per ogni contratto
Qualifica : scegliere dal menù a tendina
Nella parte assegni indicare:
NEL RIGO 1 IMPORTO LORDO DELLO STIPENDIO BASE
NEL RIGO 2 IMPORTO LORDO DELLA IIS
Cliccare su aggiungi assegno - mettere nuovi righi per:
INDENNITA’ VACANZA CONTRATTUALE
TREDICESIMA (comprensiva di tutte le voci STIPENDIO– IVC E IIS)
N.B. in base alle istruzioni contenute nella circolare sul programma annuale prot. MIUR 0008110 del 17/12/2012 ogni mese per ciascun contratto le scuole devono comunicare anche la liquidazione della tredicesima maturata nel corso del mese stesso.
Se nello stesso mese ci sono più contratti riferiti alla stessa persona ho inserito la tredicesima solo nei dati comunicati con l’ ultimo contratto (naturalmente l’importo della 13^ è 1/12 del lordo pagato per tutti i contratti che ho inserito nel mese)
EVENTUALE ASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE in rapporto ai giorni di servizio
N.B. quando si utilizza la funzione aggiungi assegno inserire le voci con lo stesso ordine proposto dal menù a tendina altrimenti il sistema inverte l’attribuzione degli importi.
SALVARE - IL SISTEMA POI EFFETTUA UN CONTROLLO PER VERIFICARE SE GLI IMPORTI COMUNICATI NON ECCEDANO IL TABELLARE PREVISTO PER LA QUALIFICA IN BASE AI GIORNI DA RETRIBUIRE
(Se viene segnalato che l’importo indicato eccede il tabellare, la causa potrebbe essere dovuta ad un arrotondamento diverso della cifra indicata – procedere abbassando la cifra di un centesimo alla volta finché l sistema non la accetta)
Dopo il salvataggio deve apparire: la procedura di calcolo è stata eseguita correttamente
Procedere inserendo tutti i contratti con la funzione aggiungi assegno al termine cliccare su LAVORA ELENCO E CALCOLA
se figura accanto ad ogni contratto la dicitura: calcolo corretto
procedere con RICHIEDI APPROVAZIONE -
APPROVAZIONE PRIMO LIVELLO (si deve operare con credenziali DSGA)
APPROVAZIONE ED INVIA ELENCO A RTS (si deve operare con credenziali DS)
N.B. se si deve riprendere l’elenco perché non ultimato in precedenza entrare nell’elenco digitando il numero assegnato e cliccare su modifica – procedere poi aggiungendo i contratti non ancora inseriti e, se si deve rettificare qualcosa di un contratto già inserito, cliccare in prossimità della voce dettaglio nella riga con il nome del dipendente. L’ELENCO PER ESSERE RIPRESO DEVE ESSERE NELLO STATO IN LAVORAZIONE SE NON LO E’ C’E’ LA FUNZIONE : Rimetti elenco in lavorazione
N.B. NON HO VISTO COME SI PUO’ INDICARE UN ORARIO DI LAVORO INFERIORE A CATTEDRA
Ciao
Ringraziano per il messaggio: Ipazia, mariamin, Lela, priscilla, Ilia

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8229

• Pardo
  • Expert Boarder
Tipo liquidazione:non va indicato TFR dopo il 31.05.2000?

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8231

• romana
  • Junior Boarder
Anche io per TFR ho inserito TFR - Nuova assunzione - dopo 30/5/2000. Inoltre, per quanto riguarda la tredicesima, ho deciso di pagarla solo a fine contratto , come è sempre stato. Non penso che ci siano grandi problemi: ho più di 20 supplenti, alcuni con diversi giorni di supplenza effettuati in maniera discontinua e orari diversi. Per un collaboratore scolastico che ha 5 contratti con orari diversi ho pensato di inserire l'importo complessivo: penso che non dovrebbe creare problemi perchè, da come ho capito, il sistema per il momento legge gli importi e non i periodi. Per gli stipendi di dicembre aspetto istruzioni.
Buona giornata a tutti (Sidi permettendo)!

Re: NoiPA - INSERIMENTO STIPENDI 1 Anno, 8 Mesi fa #8239

• bruna58
  • Expert Boarder
Ringrazio moltissimo Gabry per il Vademecum preciso e molto utile. Mi sono preparata prima i conteggi dei vari contratti e seguendo le indicazioni ho proceduto abbastanza (connessione permettendo) a elaborare l'elenco di gennaio.
Meno male che c'è Fnada e tutti noi!
Tempo generazione pagina: 0.46 secondi

Foto: Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2014 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum