Home Ultime dal Forum
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password:

IoCONTO
(1 Online) (1) Ospite
Spazio libero di comunicazione
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: IoCONTO

IoCONTO 3 Mesi fa #29814

• vittoria
  • Junior Boarder
Buonasera, ho letto che i corsi stanno per iniziare, ma non non mi risulta che il nuovo Regolamento di contbilità sia stato emanato, comunque, di sicuro lo sarà fra breve.
Ho letto su fb di un'iniziativa #iononconto, tesa a boicottare proprio questi corsi. Questo mi sembra sbagliato in modo assoluto: il nome scelto è proprio quello giusto, però!
Da che mondo è mondo gli assenti, gli astenuti, le schede bianche e nulla non incidono in niente nelle decisioni e nell'evoluzione delle situazioni in cui si realizzano.
Esserci, essere presenti è, invece, l'unico modo di veicolare e far sentire il dissenso (chiarendo quale e su che temi, soprattutto, al posto di un qualunquismo generico tipo "troppo lavoro", "poca retribuzione", troppa responsabilità" e così via).
Poi è un'occasione di incontro e di confronto imperdibile: siamo sempre chiusi ognuno nella propria scuola e tutti a fare le stesse cose ed incontrare le stesse difficoltà.
Alla fine, poi, ci sarà qualcuno che ci illustrerà le novità e potremo valutarne lo spessore e la capacità di relazionare su due temi caldissimi: contabilità di bilancio e attività negoziale.

In conclusione io ci sto perchè #iosodicontare !
Da oggi ho anche un'avatar ...
Ultima modifica: 3 Mesi fa Da vittoria.

Re: IoCONTO 2 Mesi, 4 Settimane fa #29831

• BRUNO
  • Expert Boarder
  • Salve colleghi !
Bellissimo avatar !
Mi associo: chi non partecipa non può parlare e ... rimane anche all'oscuro delle novità, quindi, non è un buon dsga

Re: IoCONTO 2 Mesi, 4 Settimane fa #29836

• Roby
  • Platinum Boarder
IoCONTO o anche NO

Beati voi (due) che sapete di contare. A me non pare di contare più di tanto: hanno dato un aumento dell’indennità di direzione mensile di 6,50 euro contro un aumento di euro 8,40 della CIA del collaboratore scolastico e di 9,20 per l’assistente amministrativo. Poi vorrebbero convincermi ad aggiornarmi pagandomi le spese di viaggio per raggiungere la sede del “corso” come se l’aggiornamento fosse un onere a carico del dipendente e non a favore del datore di lavoro.
Circa il perdersi le novità poi, non mi pare che ce ne siano tante soprattutto se ci si riferisce al nuovo, e ancora da venire, regolamento di contabilità. Sempre il solito dispregio (o svalutazione) della categoria: vedi per esempio il dovere inventariare beni del valore superiore a 200 euro, mentre per tutte le altre pubbliche amministrazione il limite è di 500 euro; oppure l’interpretazione più restrittiva del codice degli appalti, tipo il limite dei dieci mila euro che per tutte le altre P.A. non esiste.

Re: IoCONTO 2 Mesi, 3 Settimane fa #29841

• BRUNO
  • Expert Boarder
  • Salve colleghi !
cARO ROBY, HAI COLPITO NEL SEGNO: SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO.
L'inventario a 200 € - mentre tutti vanno a 500 € dal 2004 (NB) e gli acquisti a 10.000 € sono proprio i punti deboli da sottolineare, oltre alla nessuna soluzione offerta nel campo della definizione delle competenze di DS e DSGA ...
Però caro collega, possiamo parlarne qui fra noi oppure con tanti altri DS e DSGA durante il corso di IoCONTO.
Io, al posto di lamentarmi qui, preferisco aprire questo dibattito con i colleghi.
PRIMA c'erano più occasioni di vedersi, confrontarsi e dibattere, ora, purtroppo, anche il Fnada (ma esiste ancora?) non fa più seminari e ci si vede a tristissimi corsi di ADDESTRAMENTO (la formazione è un'altra cosa!) pagati profumatamente. Non riesco nemmeno ad avere un rapporto di fiducia con i relatori che vedo solo come persone venali e interessate senza quello spirito di collaborazione con la categoria ed i colleghi ... anche questo dovremmo poter discutere in presenza.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi

Segnalo che nel sito www.liberodileo.it sono presenti:  il blog rinnovato, le News sempre aggiornate, il FORUM e le FAQ di interesse per il personale amministrativo della scuola e una nuova raccolta di link molto ricca.  Puoi trovare mie notizie anche su Linkedin alla pagina http://it.linkedin.com/pub/libero-di-leo/5b/1a7/1b1 e su Google+ alla pagina https://plus.google.com/113554514956230137360/posts?hl=it

Copyright © 2018 liberodileo.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Cerca con Google

News Studio Cataldi

News powered by
Logo studio Cataldi

Contatore nel Forum

Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information