
PRATICHE INEVASE
Mi ritrovo utilizzata in un Istituto Superiore di 2° e dopo appena due mesi di lavoro ho una scrivania piena di pratiche inevase ma dal mio predecessore . Mi circondano e non lasciano libera la mia mente neanche un attimo. In questo modo non riesco più neanche a capire quali sono le urgenze. A complicare la situazione una chiusura di un FESR, l'apertura di un FSE e progetti e progettini vari (comune, provincia, Erasmus ecc....) da rendicontare e tutto questo dopo una verifica di cassa con i Revisori.
Devo ancora predisporre il Piano delle Attività pur avendo ricevuto le direttive del DS.
Docenti che entrano ed escono dal mio ufficio quotidianamente con continue richieste tipo "vorrei sapere se ......." , "ma lei ha la possibilità di ......", "come faccio a .......".
Ma io non sono il deus ex machina che può risolvere i loro problemini quotidiani.
Personale Ata con continue richieste di permessi, ferie, recupero ore e quant'altro......
Le mie 10 ore giornaliere di lavoro (non tutte documentate dal mio badge in quanto evito di timbrare) sono tutte vuoto a perdere?
Ultima sorpresina della giornata richiesta di adeguamento stipendiale di tre docenti utilizzati presso il ns. Istituto a partire dall'a.s. 2013/2014. Ma perchè la loro scuola di titolarità (scuola secondaria di 1° grado) non ha provveduto annualmente a fare richiesta di adeguamento alla Direzione Territoriale in quanto l'utilizzazione è avvenuta presso una scuola superiore di 2° grado? Ora titolari presso di noi dal 01/09/2018 rivendicano i loro diritti.
A proposito vorrei chiedere un consiglio: ma tocca a noi fare l'adeguamento stipendiale su tutti questi anni pregressi? (grazie a coloro che avranno suggerimenti in merito).
Maaaaaa, voglio solo dire "io speriamo che me la cavi".
Da ultimo non posso dimenticare il mio assistente amministrativo in contabilità. Ottima nota positiva di tutta la situazione. Devo ringraziarlo dal profondo del cuore per tutto l'aiuto che mi sta dando e per tutta la professionalità (acquisita in ventanni di lavoro sempre nello stesso settore) che mi elargisce sempre con un sorriso e con tanta disponibilità. |